Torrette di pomodori e melanzane

I pomodori e le melanzane in estate hanno un sapore deciso,sono belli da vedere al mercato o dal fruttivendolo di fiducia,sono lucidi,sodi …l’estate è la loro stagione(anche se nei super li troviamo tutto l’anno),allora cerchiamo di consumarli nel loro periodo naturale.

La ricetta che vi presento è molto semplice,preparata con alcuni ingredienti che avevo in frigo prossimi alla scadenza;è una specie di parmigiana scomposta se vogliamo azzardare(forse paragone molto azzardato 🙂 ).

Torrette di pomodori e melanzaneTorrette di pomodori e melanzane

Ingredienti:

2 melanzane di media grossezza

4 pomodori sodi

2 mozzarelle o formaggio a piacere

foglie di basilico

olio,sale

Procedimento:

per questa ricetta scegliete delle melanzane grosse e non lunghe così otterrete delle fette che stanno in piedi senza problemi.

Pulite le melanzane e tagliatele a rondelle spesse circa 1 cm e fatele grigliare su di una piastra ben calda.

Pulite i pomodori,tagliateli a rondelle e lasciate perdere la loro acqua di vegetazione in un colino.

Tagliate anche la mozzarella o il formaggio scelto sempre a rondelle(se usate la mozzarella lasciate perdere anche qui l’acqua).

Quando le melanzane sono pronte,rivestite una placca con carta da forno e alternate le melanzane con le rondelle di pomodori e di mozzarella aggiungendo anche le foglie di basilico.Salate e date un giro di olio in ogni torretta,infornate nel forno acceso solo con la funzione grill fino a sciogliere il formaggio.Lasciate intiepidire  e servite.

 

%7% %corrente%
Precedente L'insalata di pollo Successivo Linguine con pesto di fagiolini e patate

Un commento su “Torrette di pomodori e melanzane

  1. anch’io oggi torrette ihihih!!!fantastiche con pomodoro e melanzane,belle morbide,mamma mia io la melanzana ce l ametterei anch enel latte!!!:-)
    strabuone grazia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.