Tagliata di tonno con peperoni

Questa ricetta con la tagliata di tonno nasce per via di un regalo ricevuto,ogni tanto un mio amico che si arrangia con vari lavoretti mi porta il surplus di quello che riceve:pesce,verdura,patate,cipolla e un giorno è arrivato con un bel pezzo di tagliata di tonno 🙂 .Io personalmente sono più una carnivora,il pesce non lo amo e a volte ho anche difficoltà nel cucinarlo.

Questo pezzo di tagliata di tonno mi ha messo un po’ in crisi,ma sfogliando una rivista vecchi di un numero di cucina moderna ho trovato proprio una ricetta ad hoc.

tagliata di tonno

 

Tagliata di tonno con peperoni

Ingredienti:

1 pezzo di tagliata di tonno

2 peperoni (rosso e giallo)

olio,sale,basilico

pangrattato

pomodori secchi

formaggio grattugiato

Procedimento:

per prima cosa bisogna lavare e mettere in forno i peperoni in forno per 20 m. con la funzione grill,spellarli e tagliarli a tocchetti insaporire con olio,sale e basilico e lasciare da parte per far insaporire il tutto.

Fate una panatura aggiungendo al pangrattato i pomodori secchi tritati e il formaggio.

Passate  la tagliata di tonno nella panatura cercando di far aderire bene su tutti i lati e fate cuocere in padella con poco olio rigirando spesso.

Servite la tagliata a fette con la salsa ai peperoni.

%7% %corrente%
Precedente Insalata di farro con pomodori secchi e germogli di soia Successivo Crocchette di melanzane

Un commento su “Tagliata di tonno con peperoni

  1. e caspiterina che bell’amico!!!me lo presenti???anch’io sono più carnivora,ma la tagliata di tonno non rinuncio!!!!buonissima con i peperoni!!quando il tuo maico mi regalerà il tonno la farò….ihihih

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.