Asparagi in crepes,ricetta raffinata

Gli asparagi sono un ortaggio di stagione che ho cominciato ad apprezzare da poco,mi danno l’idea di abbinarli a piatti sofisticati e di gran scena ed è quello che ho cercato di ricreare in questa ricetta nata per caso con degli avanzi che avevo in frigo e per non presentare gli asparagi nella solita pasta o come contorno.

Il giorno prima avevo preparato delle crepes e un paio erano rimaste lì nel frigo ad aspettare che mi venisse un’idea per utilizzarle,poi avevo del prosciutto crudo dolce e allora ho pensato di avvolgere gli asparagi nel prosciutto e avvolgere il tutto nella crepes e tocco finale una veloce gratinatura in forno con del parmigiano e qualche fiocco di burro e voilà il piatto è servito come cena.

asparagi

 

Ingredienti:

due crepes

10 asparagi

2 fette di prosciutto crudo

burro 20 g

formaggio per gratinare

Procedimento:

per prima cosa bisogna pulire gli asparagi privandoli dell’ultimo pezzo del gambo e usando il pelapatate per ripulirli ulteriormente.

Fateli sbollentare 7/8 m in acqua salata lasciando le punte fuori e poi raffreddateli in acqua fredda in modo che conservino il loro colore vivo.

Per le crepes potete usare la vostra ricetta..la mia la trovate qui.

Non vi resta che avvolgere il prosciutto attorno agli asparagi,le crepes intorno al prosciutto,spolverizzare con il formaggio e con il burro e lasciar gratinare in forno il tempo che occorre per rendere il tutto croccante al punto giusto.

Buon appetito.

Mi trovate anche su Facebook

Grazia in cucina

%7% %corrente%
Precedente Linguine con tonno e olive profumate all'origano Successivo Fusilli lunghi con zucchine,ricetta di pasta fresca

3 commenti su “Asparagi in crepes,ricetta raffinata

  1. Ciao…queste crepes sono davvero gustose e chic !

    Subito mi piace su FB !
    Anch’ io sono su facebook….

    A presto !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.