Biscotti doppi,ricetta per il Natale

Questi biscotti doppi ,adatti ai periodi di festa come il Natale che si avvicina,sono molto semplici da realizzare e potete farvi aiutare dai vostri bambini che durante il Natale sono a casa da scuola,loro  si divertiranno ad accoppiare i biscotti e potranno anche decidere di variare il ripieno.

Il trucco per i biscotti è di non cuocerli troppo 15 m bastano perchè raffreddandosi il burro presente nella ricetta li indurirà un pochino.

biscotti doppi

Ricetta biscotti doppi

ingredienti:

150 gr di burro

300 gr di farina

125 gr di zucchero a velo

2 tuorli

1 bustina di vanillina

marmellata per farcire

procedimento:

fare la sabbiatura con il burro e la farina in un robot,trasferire sul piano di lavoro e aggiungere lo zucchero a velo,i due tuorli e la vanillina e cominciare ad impastare.Vi sembrerà che dall’impasto non verrà fuori niente di buono ..e invece prenderà la sua forma  🙂

Ricavate un panetto e lasciatelo riposare 30 m in frigo avvolto con la pellicola.

Riprendere l’impasto e stenderlo abbastanza basso visto che i biscotti verranno sovrapposti,ricavate tanti dischi e poi da alcuni con una forma tipo a stella togliete la parte centrale.

infornate a 160° per circa 10-12 ,sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di farcirli.Stendete la marmellata sul biscotto intero e poi appoggiate sopra il biscotto col foro centrale  e questa operazione piacerà molto ai vostri bimbi.

%7% %corrente%
Precedente Il polpettone,ricetta semplice Successivo Biscotti speziati,ricetta di Natale

2 commenti su “Biscotti doppi,ricetta per il Natale

  1. I biscotti di frolla sono buonissimi. Ideali per la colazione, per il thè delle 5, a fine pasto… insomma, ogni momento è quello giusto per mangiarsene uno. Ma che dico uno… se si comincia non si smette più!
    Un bacione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.