Ricette con gli asparagi

Ricette con gli asparagi, una verdura di stagione dal sapore inconfondibile, versatile e molto aromatica, da portare a tavola come antipasto, primo, secondo o contorno. Qui una carrellata di ricette sempre in evoluzione perchè la mia cucina è un laboratorio costante.Andiamo e vediamo come si preparano!



Ricette con gli asparagi, tante proposte e suggerimenti per preparare in tanti modi la verdura primaverile più versatile, dalla ricetta più semplice a quella più elaborata. E’ una verdura che non amavo molto e che ho riscoperto e apprezzato recentemente in tanti manicaretti. Dalle proprietà diuretiche e detossinanti. Ecco alcuni suggerimenti.. gli involtini asparagi e speck un antipasto cremoso, il risotto primavera dal sapore delicato e il titolo racchiude tutta la freschezza, la frittata di asparagi un classico intramontabile, la ricetta quiche asparagi e stracchino una torta salata strepitosa, oppure cosa scegliere gli asparagi di mare oppure gli asparagi di terra?

Se ti piacciono queste ricette continua  seguirmi anche su Facebook clicca mi piace sulla mia pagina I MANICARETTI DI NONNA LELLA nozioni di cucina amatoriale, dalla mia cucina alla vostra.

Puoi tornare alla Home per poter leggere tutte le mie ultime ricette.

Ricette con gli asparagi

Asparagi al limone

Asparagi al limone

Asparagi al limone un antipasto,oppure un contorno da abbinare alle carni o al pasce. Ricetta semplice, facile, veloce con pochissimi…
Continua
Frittata

Frittata di asparagi

La frittata di asparagi porta con sé il profumo e i sapori primaverili. Un modo semplice di portare  a tavola…
Continua

Frittelle di asparagi

Le ho preparate con molta facilita’ e vi assicuro che vi stupiranno!INGREDIENTI per 4 persone: 200 gr di asparagi 4…
Continua

Maltagliati con asparagi

Maltagliati con asparagi una ricetta molto semplice, veloce e molto leggera.Maltagliati con gli asparagi INGREDIENTI  per 4 persone: 500 gr…
Continua
Risotto asparagi e salmone

Risotto asparagi e salmone

 Risotto asparagi e salmone un primo piatto dal gusto molto raffinato.Un perfetto abbinamento terra mare dal profumo primaverile. Il procedimento…
Continua

ricetta pasta ruote

Pasta ruote gustosa con asparagi timo e Parmigiano ricetta facile

Pasta ruote gustosa con asparagi timo e Parmigiano ricetta facile, primo piatto primaverile dal sapore molto delicato e leggero con gli aspargi…i protagonisti di questa ricetta. Molto semplice veloce, facile con pochi ingredienti per esaltare il sapore di questo ortaggio. Andiamo in cucina e vediamo come si realizza.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.