Nidi ai cereali e cioccolato al latte

Nidi ai cereali e cioccolato al latte, dei dolcetti con cioccolato al latte fuso mescolato con dei bastoncini di crusca. Ho praticamente passato il pomeriggio con mia figlia in cucina, fra le varie ricette Pasquali oggi abbiamo preparato questi divertenti cestini al cioccolato per allietare la tavola, utilizzarli come segnaposto oppure come idea regalo. Sono molto veloci da fare e occorrono solo 2 ingredienti e tanta allegria. Andiamo in cucina e vediamo come si realizzano.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni3
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gCioccolato al latte
  • 40 gBastoncini di crusca di frumento
  • 9Confetti colorati

Preparazione

  1. Mettere il cioccolato a pezzetti in una ciotola, riempire un pentolino per 3\4 di acqua e posizionare sopra la vaschetta. Far sobbollire l’acqua per sciogliere il cioccolato.

    Quando comincia a fondersi mescolare con un cucchiaio.

    Aggiungere i cereali  e amalgamare i due ingredienti. Con l’aiuto di un cucchiaio formare su un foglio di carata da forno dei nidi, con un buco centrale. Le pareti devono essere alte e la parte centrale abbastanza grande da contenere le uova.

    Con questi ingredienti si realizzano 3 cestini di media grandezza. Far solidificare il cioccolato occorrono circa 20 minuti. Staccare i cestini e trasferirli in un vassoio.

    Riempire la parte centrale con gli ovetti.

    Ecco pronti i nidi ai cereali e cioccolato al latte.

    Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca mi piace sulla mia pagina I MANICARETTI DI NONNA LELLA nozioni di cucina amatoriale, dalla mia cucina alla vostra. 

    Puoi tornare alla Home per poter leggere tutte le mie ultime ricette.

Consigli di nonna Lella

Si può sostituire tranquillamente il cioccolato al latte con il fondente. E se si vuole realizzare dei cestini bianchi utilizzare il cioccolato bianco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.