FOCACCINE RIPIENE

 Focaccine  golose gradite anche dai bambini piu’ grandi………IMG_1519

INGREDIENTI

250 gr di farina manitoba

250 gr di semola macinata

470 gr di acqua

1 lievito di birra

2 cucchiaini di patata disidratata

1 cucchiaino di zucchero

2 cucchiaini di sale

origano q.b.

RIPIENO:wurstel

ESECUZIONE

La preparazione di questa impasto e’ veloce e facile perche’ si impasta con il bimby. Mettere nel boccale prima l’acqua,il lievito,la patata,lo zucchero 2 minuti a velocita’ 4,poi aggiungere il sale e le farine,3 minuti velocita’ spiga e infine 3 minuti velocita’ 5.Svuotare l’impasto in una ciotola capiente e far lievitare. Oleare delle formine e aggiungere una piccola parte di impasto,i wurstel tagliati a pezzettini e un’altra parte di impasto.Oleare e salare la superfice,un po’ di origano,far lievitare ancora un po’ e infornare a 200 ° per circa 30 minuti.

N.B.e’ importante far lievitare 2 volte l’impasto e’ piu’ morbido.L’acqua va aggiunta temperatura ambiente.

2 Risposte a “FOCACCINE RIPIENE”

  1. per mescolare le farine nel bimbi cosa uso? e poi l’ultima parte mi e poco chiara xche devo separare gli impasti? e poi i panetti nella foto non sembrano fatti con delle formine ma a mano libera e messi magari su carta da forno?

    1. Le farine le puo’ mettere tutte e due insieme poi il bimby le miscelera’, per riempire le formine va messa una piccola porzione di impasto i wurstel e un’altra piccola porzione di impasto,oleare la parte superiore e aggiugere un po’ di origano, le focaccine che ho preparato io sono state cotte nelle formine.Buonaserata!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.