Facce da mostro biscotti per Halloween, anche questa è una ricetta molto divertente e per super golosi, totalmente realizzati da mia figlia, la pasticcera pasticciona…così la chiamo io.Gustossimi e friabili dolcetti di pasta frolla farciti con crema spalmabile al cioccolato con una sola parola la…Nutella. Gli ingredienti:la farina, le uova, lo zucchero, il lievito, la bacca di vaniglia, il cioccolato fondente e la Nutella. Andiamo in cucina e vediamo come si realizzano.
Facce da mostro biscotti per Halloween
INGREDIENTI:
- 320 gr di farina 0
- 2 uova
- 150 gr di burro freddo
- 120 gr di zucchero
- bacca di vaniglia q.b.
- 1 bustina di lievito per dolci
- Nutella q.b.
- 80 gr di cioccolato fondente
ESECUZIONE:
- In una ciotola mettere la farina, le uova e il burro mescolare i tre ingredienti e sbriciolare con le mani il burro.
- Unire i semi di bacca di vaniglia, lo zucchero e il lievito per dolci.
- Impastare e formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigo per 30 minuti.
- Munirsi di due formine un cerchio, io ho usato un bicchiere, e un utensile per realizzare gli occhi, io ho usato il levatorsolo.
- Stendere l’impasto dello spessore di 4-5 mm e con le formine realizzare tanti cerchi, con il levatorsolo ricavare gli occhi.
- Bisogna realizzare nella stessa quantità dei semplici cerchi e i cerchi con le facce.
- Sistemare i frollini in una teglia da forno e cuocerli a 180° per circa 15 minuti.
- Farli raffreddare e spalmare la Nutella sui dischetti poi adagiare sopra le facce.
- Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, preparare un cartoccio di carta da forno e disegnare la bocca.
- Proseguire così fino alla fine degli ingredienti.
Buon appetito!
Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca mi piace sulla mia pagina
I MANICARETTI DI NONNA LELLA nozioni di cucina amatoriale, dalla mia cucina alla vostra.