Zucchine trifolate con pentola a pressione

Zucchine trifolate con pentola a pressione

Zucchine trifolate con pentola a pressione un contorno semplice e pronto in 4 minuti! Senza mescolare, senza aggiungere acqua durante la cottura, insomma una meraviglia, la pentola a pressione è veramente un grande aiuto in cucina, io ve la consiglio vivamente, l’ho scoperta da poco pure io, prima ne avevo il terrore, ma ora non saprei farne a meno, ci sono pietanze che preparate con questa pentola sono strepitose, come per esempio i risotti, pronti in solo 7 minuti! 


Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 4 minuti

Ingredienti

  • 1 kg zucchine
  • 1 spicchio aglio
  • q.b. prezzemolo tritato
  • q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva

Preparazione

Spuntare, lavare le zucchine e tagliarle a rondelle dello spessore di 4 mm.

Versare nella pentola a pressione un filo di olio, unire lo spicchio di aglio e lasciare insaporire per qualche istante.

Aggiungere le rondelle di zucchine80 g di acqua (le zucchine sono molto acquose per cui ci sarà anche quella che rilasceranno in cottura) regolare di sale e pepe, mescolare.

Chiudere la pentola a pressione con il suo coperchio. Alzare la fiamma al massimo e quando la valvola fischia abbassare la fiamma al minimo e calcolare da quel momento 4 minuti di cottura. Trascorsi i 4 minuti, spegnere il fuoco e fare sfiatare la valvola della pentola a pressione prima di aprirla.


 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.