Crea sito

Spezzatino di vitellone con piselli

Spezzatino di vitellone con piselli

Spezzatino con i piselli

Un piatto semplice e veloce da preparare, piace a tutti e così riusciamo a fare mangiare sia la carne che la verdura ai nostri bimbi. Si può realizzare sia con la carne indicata nella mia ricetta, ma anche con manzo, maiale,pollo e tacchino a seconda dei propri gusti personali. Vediamo come preparare lo spezzatino di vitellone con i piselli

Ingredienti:

carne di vitellone magra 800 g piselli surgelati 600 g 1 carota 1 costola di sedano 1 cipollina 2 cucchiai di passata di pomodoro 1/2 bicchiere di vino bianco olio extravergine di oliva sale e pepe

Preparazione:

tagliate la carne a bocconcini di circa 3 cm di lato. Versare un po’ di olio in un tegame, fare un trito con la cipolla, il sedano e la carota, aggiungerlo all’olio.

Accendere il fuoco e fare soffriggere leggermente. Aggiungere la carne, farla rosolare bene da tutte le parti. Sfumare con il vino bianco, lasciarlo evaporare.

Unire i piselli e quindi ricoprire con acqua calda, aggiungere i due cucchiai di passata di pomodoro, salare e pepare. Mettere il coperchio e far cuocere per un’oretta, o fino a quando i piselli e la carne saranno teneri. Durante la cottura, aggiungere acqua calda, il piatto alla fine deve risultare “brodoso”

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.