SFOGLIA di MOZZARELLA fatta in casa

SFOGLIA di MOZZARELLA fatta in casa

Oggi prepariamo la SFOGLIA di MOZZARELLA fatta in casa, molto utilizzata quando fa caldo per preparare rotoli salati appetitosi ripieni come più ci piace. Erano anni che volevo prepararla, ma avevo sempre il timore che non mi venisse e dovessi buttare via la mozzarella che per me è un alimento divino, la mangerei a qualsiasi ora 🙂 Ho provato per ben due volte a seguire varie indicazioni trovate in rete, non mi è venuta, ma non mi sono data per vinta e così ho provato a ripetere l’operazione in microonde e finalmente mi è venuta alla perfezione. Non so se sia per colpa del mio microonde, ma con la doppia passata di un minuto ho ottenuto la giusta consistenza per tirare la mozzarella con facilità e soprattutto che non si formassero degli strappi o buchi. Vediamo come procedere.


Difficoltà:  : molto facile
Metodo di cottura: microonde
Tempo di preparazione: 10 minuti
Stagionalità: adatto tutto l’anno

Ingredienti

  • 400mozzarella

Preparazione

Potete usare sia mozzarella imbustata che fresca, non importa. Io ne avevo 2 da 200 g l’una. Porre le mozzarelle in un contenitore adatto al microonde, impostare la potenza a 800W e accendere per 60 secondi, tirare fuori il contenitore e svuotare il siero che si è formato.

Dopo 5 minuti rimettere nel microonde a 800W per altri 60 secondi. Tirare fuori il contenitore e con le mani compattare bene tra loro le mozzarelle ottenendo così un unico blocco.

Appoggiare la mozzarella su un foglio di carta forno, coprirla con un altro foglio e stenderla con un matterello allo spessore a voi più gradito.

La sfoglia di mozzarella è pronta per essere utilizzata, se non si userà subito avvolgerla con tutta la carta forno e porla in un contenitore chiuso nel frigorifero per non più di un paio di giorni.


 

Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest   Twitter  
   Grazie

SFOGLIA di MOZZARELLA fatta in casa
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.