Pollo all’arancia

Pollo all’arancia

Oggi prepariamo in secondo piatto sempliceveloce e gustoso, il pollo all’arancia è un piatto anche molto bello da portare a tavola perché ha un bellissimo colore, grazie al succo dell’arancia impiegato. Con il petto di pollo si possono fare dei piatti buonissimi, è un genere di carne molto versatile il cucina, nel blog troverete tante ricette con questa carne. la carne di pollo è ricca di sali minerali e vitamine, è inoltre molto proteica e, se mangiata senza pelle, è anche molto magra, si presta ad ogni tipo di cottura, lessa, alla brace, alla griglia, arrosto, in umido, al forno, a vapore, insomma c’è l’imbarazzo della scelta.


Porzioni: 4 persone
Difficoltà:  : molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti

Ingredienti

  • petto di pollo
  • arancia biologica
  • mezza cipolla piccola
  • q.b. farina
  • 4 cucchiai latte
  • 1 cucchiaio prezzemolo tritato
  • q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva

Preparazione

Affettare il petto di pollo a fettine ed eliminare eventuali ossicini o parti grasse, poi tagliarli a striscioline. Infarinarli bene bene da entrambe le parti.

In un tegame basso e largo versare un pochino di olio extravergine di oliva, unire la cipolla tritata e lasciarla imbiondire qualche istante mescolandola con un mestolo.

Mettere le striscioline di pollo nel tegame (dopo avere eliminato la farina in eccesso) e farle dorare molto bene, girandole molto spesso.

Sfumare con il succo di aranciasalarepepare e lasciare cuocere per una ventina di minuti girando spesso, tenete la fiamma non al massimo.

Aggiungere il latte ed il prezzemolo e scuotere il tegame affinché si formi una bella cremina. Servire ben caldo e buon appetito!


 

Torna alla HOMEPAGE
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest   Twitter  
   Grazie

Pollo all’arancia
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.