Pollo al curry con zucchine e carote

Pollo al curry con zucchine e carote una ricetta che faccio spesso perché a casa mia piace tanto, persino a mio marito che storce il naso quando sente parlare di salsa di soia. Una preparazione semplice e porterete a tavola secondo con contorno. Cucino le verdure e il pollo separatamente e poi riunisco tutto in padella. Il curry ha un sapore divino e lo uso spesso in tante altre ricette come l’Arrosto al curry in padella oppure i Finocchi e carote al curry al forno ottimi anche gli Straccetti di pollo con yogurt greco e curry 

Leggi anche:

Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti

  • 1 petto di pollo intero circa 800 g
  • 2 zucchine grandi
  • 3 carote grandi
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. curry
  • q.b. salsa di soia
  • q.b. farina di semola di grano duro rimacinata
  • q.b. sale
  • q.b. olio extravergine di oliva

Preparazione

Eliminare eventuali parti grasse e ossicini dal petto di pollo, tagliarlo a cubotti e cospargerlo con abbondante farina di semola e mescolare bene in modo che si panino bene.

In un wok versare un po’ di olio, unire lo spicchio di aglio sbucciato e curry a vostro gusto e fare rosolare per qualche istante.

Aggiungere le verdure mondate, lavate e tagliate a bastoncini e farle saltare a fuoco allegro per qualche minuto, sfumare con salsa di soia a vostro piacimento. Salare leggermente, ma forse non ce ne sarà bisogno se userete tanta salsa di soia, mettere un coperchio e lasciare stufare per circa 20 minuti. Mescolare spesso ed eventualmente aggiungere un piao di cucchiai di acqua. Le verdure dovranno rimanere un po’ croccanti.

In contemporanea versare un po’ di olio in una padella antiaderente da 28 cm farlo scaldare e unire i cubotti di pollo a cui avrete eliminato la farina in eccesso. Io faccio andare il fuoco allegro e mescolo solo quando si sarà formata una crosticina dorata. Proseguire così fino a che tutti i cubotti saranno ben dorati. Aggiungere il sale e proseguire la cottura con coperchio fino a quando il pollo sarà cotto. Aggiungere un goccio di acqua quando e se necessario.

Quando le due preparazioni saranno pronte, riunirle e rimettere sul fuoco, lasciare insaporire per una decina di minuti. Spegnere il fuoco e servire subito il Pollo al curry con zucchine e carote caldo caldo, buon appetito!

Torna alla HOMEPAGE
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest   Twitter  
   Grazie

Pollo al curry con zucchine e carote
Pollo al curry con zucchine e carote
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.