Pasta con peperoni e zucchine cremosa

Pasta con peperoni e zucchine cremosa

La Pasta con peperoni e zucchine cremosa è un primo piatto sempliceleggero e gustoso. Per rendere la pasta cremosa basta frullare parte del condimento e così senza usare panna, ricotta o formaggi cremosi, otterremo una bella cremosità, la quale renderà il piatto ancora più gustoso e appetitoso.


Porzioni: 4 persone
Difficoltà:  : molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Stagionalità: estate

Ingredienti

  • 350 g pasta (del vostro formato preferito)
  • 1 zucchina (grande)
  • 1 peperone rosso
  • 1 spicchio aglio
  • 1 cucchiaio prezzemolo tritato
  • 4 foglie basilico
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b. olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Spuntare la zucchina, lavarla e tagliarla a metà nel senso della lunghezza e poi a mezzelune di circa 3-4 mm di spessore. Lavare il peperone, tagliarlo in due nel senso della lunghezza, eliminare il picciolo e i semini interni, sciacquare nuovamente e tagliarlo a fettine sottili.
  2. In un tegame basso e largo mettere lo spicchio di aglio sbucciato e lavato e irrorare con un filo di olio. Lasciare insaporire qualche istante. Unire le verdure, le erbe aromatiche, salare, pepare, mescolare e lasciare cuocere a fuoco allegro per 7-8 minuti mescolando spesso.
  3. Aggiungere un goccio di acqua, mettere un coperchio e proseguire la cottura fino a quando le verdure saranno tenere, ma non sfatte. Inserire nel bicchiere di un frullatore ad immersione poco più della metà delle verdure e frullare aggiungendo un po’ di acqua, fino ad ottenere una bella crema. Rimettere la crema nel tegame e mescolare.
  4. Nel frattempo portare a bollore l’acqua per cuocere la pasta, una volta cotta, scolarla e farla saltare nella padella con le verdure. Servire cospargendo con il Parmigiano grattugiato se volete, buon appetito!

Torna alla HOMEPAGE
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest   Twitter  
   Grazie

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.