Oggi prepariamo una pasta olive e cipolle da leccarsi i baffi! Il trucco è tutto nella quantità di cipolla, deve essere abbondante e sentirete quanto sarà buona. Io ho usato cipollotti novelli, appena colti nell’orto, infatti il sapore del sugo era molto delicato e il piatto non era per niente pesante. Ora mi aspetto la telefonata di mia mamma, fino al giorno in cui mi sono sposata guai se metteva cipolla nei piatti, la odiavo e solo l’odore mi dava fastidio, ma con il senno di poi ho capito che mi sono persa tanti buoni piatti, perché ora la cipolla mi piace e la piazzo dappertutto!

- Preparazione: Minuti
- Cottura: 40 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Basso
Ingredienti
-
400 g Spaghetti
-
1 spicchio Aglio
-
1 cipolla novella grande
-
2 cucchiai Olive nere
-
2 cucchiai Olive verdi
-
1 pezzetto di peperoncino
-
10 Pomodori pelati (10 di numero e non barattoli!)
-
4 foglie Basilico
-
3 rametti Prezzemolo
-
q.b. sale, olio extravergine di oliva
Preparazione
-
In un tegame versare dell’olio extravergine di oliva, unire il pezzetto di peperoncino lo spicchio di aglio sbucciato e intero e la cipolla sbucciata e affettata molto sottilmente e lasciare rosolare fino a quando sarà imbiondita.
Aggiungere le olive denocciolate e tagliate a pezzi.
-
Unire i pomodori pelati tritati grossolanamente, regolare sale e lasciare cuocer con coperchio per una ventina di minuti.
Nel frattempo portare a bollore l’acqua e cuocere gli spaghetti. Una volta cotti, scolateli e fateli saltare nel sugo aggiungendo il basilico ed il prezzemolo tritati. Servire subito e buon appetito!
Torna alla HOMEPAGE
Le mie ricette sulla tua bacheca Facebook? Metti un like alla mia pagina
Graficare in cucina QUIVuoi ricevere la Newsletter con le nuove ricette della settimana?
Clicca QUISeguimi sui Social :
Pinterest
Google+
Twitter
Instagramm
Facebook