Pandoro farcito innevato

Un dolce super semplice e veloce per fare un figurone a Natale. Il pandoro farcito innevato è un’esplosione di bontà, noi lo abbiamo letteralmente divorato, non ci crederete, ma non è per niente pesante. Sarà il dolce che chiuderà in modo perfetto il vostro Cenone della Vigilia o il pranzo di Natale. Lo potete preparare anche il giorno prima, basta che lo conserviate ben chiuso in frigorifero. Io non ho dovuto neanche usare un prodotto per mantenere la panna più fissa.


Difficoltà:  : molto facile
Metodo di cottura: senza cottura
Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti

  • 1 pandoro
  • 1panna per dolci fresca da montare
  • 3 cucchiai colmi zucchero a velo
  • q.b. chicchi di melograno
  • q.b. zuccherini argentati per decorare

Preparazione

Preparare questa bontà è veramente molto semplice. Per prima cosa preparare la crema al mascarpone con cioccolato, seguendo la ricetta QUIPandoro farcito innevato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Montare la panna ben fissa e zuccherarla con 3 cucchiai colmi di zucchero a velo.

Tagliare un po’ della base del pandoro in modo che appoggi ben dritto sul piatto di portata. Poi tagliare il pandoro, nel senso orizzontale, a fette alte circa 3 cm.

Spalmare un pochino di crema al mascarpone al centro del piatto e appoggiarci sopra la prima fetta (quella più grande) di pandoro e spalmarla con la crema al mascarpone. Coprire con la fetta successiva più piccola, ma sfalsando le punte. Spalmare con altra crema e proseguire così fino ad esaurire gli ingredienti. Una volta messo l’ultimo strato di pandoro non coprirlo con la crema.

Inserire la panna zuccherata in una sacca da pasticcere e decorare tutto il pandoro cercando di chiuderlo tutto senza lasciare spazi vuoti. Decorare con i chicchi di melograno e gli zuccherini argentati. Porre a raffreddare in frigorifero, tirarlo fuori 10 minuti prima di servirlo.


 

Torna alla HOMEPAGE
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest   Twitter  
   Grazie

Pandoro farcito innevato
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.