Omelette con cime di rapa mascarpone e gorgonzola

Omelette con cime di rapa mascarpone e gorgonzola

Omelette con cime di rapa mascarpone e gorgonzola un secondo piatto semplice molto appetitoso e sostanzioso. Adoro le cime di rapa con le quali si possono preparare tantissime buone cose, dall’antipasto al secondo. Siamo nel periodo giusto per gustare questo ortaggio ricco di minerali e disintossicante. Vediamo come preparare l’omelette con cime di rapa mascarpone e gorgonzola.
Per la realizzazione del piatto ho impiegato il Duetto mascarpone e gorgonzola Mauri. Ringrazio Mauri per avermi scelta proponendomi una collaborazione con loro e avere così l’opportunità di preparare gustose ricette con i loro prodotti speciali.

Omelette con cime di rapa mascarpone e gorgonzola

Ingredienti per 1 persona:

  • 2 uova
  • 60 g di cime di rapa lessate
  • 40 g di mascarpone e gorgonzola (io ho usato Duetto mascarpone e gorgonzola Mauri)
  • 1 cucchiaio e mezzo di grana grattugiato
  • sale, pepe, olio extravergine di oliva

Preparazione:

  1. Realizzare l’omelette con cime di rapa mascarpone e gorgonzola è veramente molto semplice e veloce. Partendo dal presupposto che abbiate già lessato in precedenza le cime di rapa si prosegue rompendo le uova in una terrina e sbattendole leggermente con una forchetta.
  2. Aggiungere il cucchiaio e mezzo di Grana, le cime di rapa tritate grossolanamente, il sale, una macinata di pepe ed emulsionare con la forchetta.
  3. Versare un goccio di olio extravergine di oliva in un tegamino antiaderente, quando sarà caldo versare il composto di uova e fare rapprendere per qualche minuto scuotendo spesso il tegame.
  4. Aiutandosi con un piatto capovolgere l’omelette, farlo rapprendere un paio di minuti, quindi distribuire il mascarpone e gorgonzola a pezzetti e arrotolare su se stesso l’omelette.
  5. Lasciare cuocere ancora per un paio di minuti, girando un paio di volte, in questo modo il formaggio fonderà bene all’interno. Servire subito e buon appetito!
Volete essere sempre aggiornati sulle nuove ricette del blog?
Iscrivetevi alla Newsletter, non ve ne perderete una!

Se avete piacere, potete seguirmi sul web: trovate
qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ ( pagina del blog e profilo personale ) per
restare sempre aggiornati sulle nuove ricette e in contatto con me!

Precedente Pasta gamberetti e carciofi Successivo Plumcake con succo di clementine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.