Cotolette di pollo e spinaci

Cotolette di pollo e spinaci

Oggi ho preparato queste deliziose cotolette di pollo e spinaci, niente a che vedere con quelle che si acquistano al supermercato, sono troppo buone. Inoltre sono anche molto semplici e veloci da preparare, io vi consiglio di prepararne un bel po’ e di surgelate ovviamente crude. Vi consiglio di mettere un pezzo di pellicola o carta forno tra l’una e l’altra in modo che non si attacchino tra loro. Le cotolette di pollo e spinaci sono ottime fritte, ma possono essere cucinate anche al forno. Prova anche le Cotolette di pollo e carciofi


Porzioni: 8 cotolette
Difficoltà:  : molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

  • 500petto di pollo Intero
  • 3 uova
  • 200spinaci surgelati
  • 40Grana grattugiato
  • 70pangrattato più quello per la panatura
  • q.b. sale, pepe, noce moscata
  • q.b. olio di semi di arachide

Preparazione

Per prima cosa porre gli spinaci surgelati in un tegame con un cucchiaio di acqua e farli scongelare a fuoco basso. Farli asciugare bene e poi fare raffreddare.

Eliminare gli ossicini e le parti grasse dal petto di pollo, sciacquarlo e tagliarlo a piccoli pezzi. Trasferire in un frullatore.

Unire il pangrattato (70 g), il Grana, una generosa spolverata di noce moscata, un uovo, gli spinaci, regolare dei sale e pepe e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Rompere le due uova in una ciotola, salarle e sbatterle leggermente con una forchetta. Mettere del pangrattato in una ciotola.

Inumidirsi le mani e formare le cotolette prendendo poco composto per volta e appiattendolo fino ad uno spessore di circa 1,5 cm. Passare le cotolette prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Friggere le cotolette nell’olio di semi caldo, girandole più volte fino a quando saranno ben dorate. Scolarle e appoggiarle su carta assorbente da cucina. Servire subito, buon appetito!


 

Torna alla HOMEPAGE
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest   Twitter  
   Grazie

Cotolette di pollo e spinaci
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.