Cheesecake con crema di nocciole

Al momento di servire cospargere la superficie con il cacao amaro facendolo scendere a pioggia da un colino e guarnire con due tre noci.

La ricetta di oggi è un golosissimo dolce senza cottura, la cheesecake con crema di nocciole. Un dolce cremosissimo in cui affondare il cucchiaino, dalle consistenze e sapori opposti. Ci sono la cremosità della crema e la croccantezza della base e la dolcezza della farcia che si fonde al sapore leggermente salato della base.
Ultimamente va di moda farcire la pizza bianca con la crema di nocciole spalmabile, avendo il forno a legna, so che quando i miei ragazzi organizzano una pizzata con gli amici, oltre agli ingredienti salati, non posso fargli mancare un barattolo di crema alle nocciole, oggi ho pensato allora di preparare la base croccante della Cheesecake non con i soliti biscotti dolci secchi, bensì con la Pizza Croccantina al Naturale e ho avuto un’idea azzeccatissima, il contrasto tra il dolce e il leggero salato della base ha reso il dessert accattivante. Per questo tipo di Pizza croccantina avrete a disposizione sia la versione Vegan No OGM che la versione Vegan BIO.
Questo prodotto da forno lo potete acquistare in vari punti vendita sparsi in Italia
Da oltre 100 anni la ricetta per la “Pizza Croccantina” è segretamente custodita e tramandata da tre generazioni di un’unica famiglia che con passione ha continuato a sfornare questa particolare pizza sempre allo stesso modo seguendo la ricetta originale.
Visitate il sito dove potrete vedere l’intera gamma dei prodotti e le varie tipologie di formato, inoltre Pizza Croccantina ha anche la sua Linea Biologica per tutti coloro che cercano non solo un prodotto buono e genuino, ma anche sano e controllato, privo di prodotti che possano nuocere alla salute.
#adv


Porzioni: 8 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: senza cottura
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 3 ore

Ingredienti

  • 80burro
  • 200 g + 50 g crema spalmabile alle nocciole
  • 500mascarpone
  • 150yogurt alla vaniglia
  • 2 fogli di gelatina
  • 3 noci
  • q.b. cacao amaro in polvere

Preparazione

Inserire le schegge di Pizza Croccantina al Naturale in un frullatore e ridurle in polvere.

Sciogliere il burro a bagnomaria e poi unirlo alla polvere di pizza, aggiungere il cucchiaio di crema di nocciole (50 g) e mescolare con un cucchiaio ottenendo così un composto omogeneo.

Foderare il fondo e il bordo di uno stampo a cerchio apribile da 20 cm con pellicola trasparente da cucina. Versarci dentro il composto preparato e compattarlo bene sul fondo con il dorso di un cucchiaio. Porre a rassodare in frigorifero per 30 minuti.

Nel frattempo preparare la farcia. In una scodella mettere il mascarpone e lo yogurt e lavorare il composto con il cucchiaio. Aggiungere la crema spalmabile (200 g) ed amalgamare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Mettere i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per circa 10 minuti. Poi trasferirli in un pentolino e farli sciogliere aggiungendo tre cucchiaini di acqua. Lasciare intiepidire per qualche minuto e poi versare la gelatina nella farcia, mescolare bene.

Tirare fuori lo stampo con la base della Cheesecake dal frigorifero e trasferirci dentro la farcia, livellare bene la superficie, coprire con pellicola e trasferire a rassodare nel frigorifero per circa 3 ore.

Al momento di servire cospargere la superficie con il cacao amaro facendolo scendere a pioggia da un colino e guarnire con due tre noci.


 

Torna alla HOMEPAGE
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest   Twitter  
   Grazie

Al momento di servire cospargere la superficie con il cacao amaro facendolo scendere a pioggia da un colino e guarnire con due tre noci.
Al momento di servire cospargere la superficie con il cacao amaro facendolo scendere a pioggia da un colino e guarnire con due tre noci.
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.