Crea sito

Alberini di pancarrè antipasto elegante

Alberini di pancarrè antipasto elegante

alberini di pancarrè antipasto elegante

Gli Alberini di pancarrè antipasto elegante sono un’idea molto carina per l’antipasto della Vigilia o del giorno di Natale. Sono semplici da fare e li potrete farcire come più vi piace, questi sono preparati con una semplicissima mousse di salmone e foglioline di rucola. Saranno carini in piatti individuali da accompagnamento a dei salumi misti oppure a della gustosa Insalata russa. Andiamo a preparare gli Alberini di pancarrè antipasto elegante.

Ingredienti:

  • pancarrè per tramezzini
  • salmone affumicato
  • Philadelphia
  • rucola
  • maionese (facoltativa)
  • chicchi di melograno

Preparazione:

  1. Come vedete non ho dato dosi precise, regolatevi voi in base ai commensali, vi dico che la mousse è composta da 125 g di salmone affumicato e 175 g di Philadelphia. Mettete questi due ingredienti nel mixer e frullateli fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, se dovesse risultare troppo densa allungatela con del latte.
  2. Tagliate i piani dei vostri alberini con formine a stella di diverse misure.
  3. Lavare la rucola, asciugarla e tagliuzzarla finemente con una forbice.
  4. Spalmare ogni stella di pancarrè con un velo di maionese (se volete), spalmare quindi con un pochino di mousse e distribuire qualche strisciolina di rucola.
  5. Comporre gli alberini, sfalsando le punte, completare con un chicco di melograno.

Questo antipasto vi farà fare una bellissima figura, una raccomandazione, preparateli poco tempo prima di servirli, perchè il pancarrè tende a seccarsi, per evitare ciò potrete, in caso li facciate prima, coprire il vassoio con pellicola da cucina, non a contatto e riporre in frigorifero. Spero che gli Alberini di pancarrè antipasto elegante possano rallegrare la tavola delle vostre feste e se cercate altri antipasti, potete sbirciare QUI

Se avete piacere, potete seguirmi sul web: trovate
qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ ( pagina del blog e profilo personale ) per
restare sempre aggiornati sulle nuove ricette e in contatto con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.