0 In gluten free/ insalate/ RICETTA VELOCE/ veggy

INSALATA DI RISO ROSSO CON FETA, POMODORINI GIALLI E OLIVE

Alla ricerca di un piatto veloce per quando di ha fretta ma non vuole rinunciare a qualcosa di gustoso e sano?

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Se non avete molto tempo per preparare il vostro pranzo/cena, non cedete alla tentazione di qualcosa di preparato in scatola (ho i brividi solo al pensiero!).
    Basta davvero poco per preparare una bella insalata fredda di riso rosso con feta, pomodorini gialli e olive taggiasche.

    L’unica cosa che dovrete fare è cuocere il riso rosso in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione (sotto trovate i miei consigli). Una volta pronto, scolate e fate raffreddare e se non avete abbastanza tempo, tenetelo sotto l’acqua corrente fredda e poi scolatelo.

    A parte preparate gli ingredienti per l’ insalata: tagliate a tocchetti la feta, lavate i pomodorini (i li lascio interi perchè li preferisco), scolate le olive.

    Unite quindi gli ingredienti al riso aggiungendo, se volete, un pizzico di sale e un filo d’olio. Voila, l’insalata di riso rosso è pronta e ci avete messo 10 min a prepararla!

Consigli

– Di recente ho testato il riso rosso preboiled che richiede la metà del tempo di cottura (solo 10min vs 18-20 di quello standard) e direi che per questo tipo di preparazioni puó essere una valida e rapida alternativa! Soprattutto quando si ha poco tempo e si vuole preparare un piatto veloce.

– Se invece siete particolarmente amanti queste insalate fresche o delle bowl-addited, vi consiglio di cucinare a inizio settimana una buona quantità di riso che poi utilizzerete nei giorni successivi per le vostre preparazioni. In questo modo il tempo di preparazione è davvero dimezzato!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Nessun Commento

Lascia un Commento

Ti piace gourmet.faidate? Spargi la voce!