In bowl/ ricette veloci/ veggy

Bowl di quinoa con cavolo viola

Bowl di quinoa con cavolo viola, avocado e pecorino

simboli-alimentari-5 Bowl di quinoa con cavolo viola

Cosa serve

Quinoa
Cavolo viola
Avocado
Pecorino
Semi di girasole
Succo di LImone


Procedimento

Quando pochi ingredienti e semplici passaggi bastano per creare un piatto colorato ed equilibrato. Oggi prepariamo una bowl con una base di quinoa e la arricchiamo con il cavolo viola, l’avocado e qualche cubetto di pecorino per la parte proteica.

Per prima cosa dovete cuocere la quinoa e mi raccomando sciacquatela bene prima. Quindi mettere la quinoa in un pentolino e aggiungete l’acqua (io solitamente mi regolo cosí: 1 bicchiere di quinoa, 2 bicchieri di acqua). Lasciate cuocere, poi aggiungete sale e noterete che l’acqua man mano si verrá assorbita. Ci vorranno 10-12min.
(Non avete molto tempo? sotto trovate i miei consigli).

Una volta pronta non ci sará bisogno di scolare ma solo di farla raffreddare un po’. Intanto a parte potete preparate gli altri ingredienti per la bowl.
Tagliate a listarelle molto sottili il cavolo viola e poi conditelo con del succo di limone. Questo lo renderá leggermente piú morbido, piú buono….e piú rosa! Poi sbucciate e tagliate l’avocado ed infine tagliate i cubetti di pecorino.

Unite quindi gli ingredienti alla quinoa aggiungendo, se volete, un pizzico di sale, un filo d’olio e i semi di girasole. Voila, la vostra bowl di quinoa con cavolo viola, avocado e pecorino é pronta!

simboli-alimentari-12-e1591481715839 Bowl di quinoa con cavolo viola

Se siete fretta e avete poco tempo potete optare per la quinoa giá pronta. É cotta al vapore e si trova solitamente nei barattoli, giá pronta all’utilizzo. Direi che puó essere un buon compromesso!

Se invece siete bowl-addicted come me e vi piace la quinoa, vi consiglio di cucinarne una buona quantità a inizio settimana per poi utilizzarla nei giorni successivi per le vostre preparazioni. In questo modo il tempo di preparazione è davvero dimezzato!

Adori le bowl? Sfoglia la sezione dedicata alle bowl per trovare altre idee gustose e veloci da preparare!


Hai provato a realizzare questa ricetta?
Pubblica una foto con l’hashtag #gourmetfaidate su Instagram o su Facebook e taggami (@gourmet.faidate)
Non vedo l’ ora di vedere tutte le vostre creazioni! 

Non vuoi perderti neanche una ricetta? Iscriviti subito alla Newsletter

Classificazione: 1 su 5.

Ti piace gourmet.faidate? Spargi la voce!