Come fare purè di zucca ? Ricetta base

Come fare purè di zucca ? Ricetta base zucca ricette con la zucca ricetta purea purè polpa fotografata facile come fare base
Purea di zucca – ricetta base, fotografata passo dopo passo.

Con arrivo di autunno è ora di ulitizzare la zucca. La troverete in  tantissime ricette, spesso indicata come purea, purè o polpa. Ma come si fà una purea di zucca? E’ facilissimo, guardate qua…

Questa è una ricetta base, neutra, senza aggiunta di aromi, sale o olio. può essere usata successivamente sia nelle ricette dolci, che salate.

Se non avete forno potete cuocere la zucca al vapore o bollirla in acqua, ma in tal caso dopo la frulatura occorre scorarla su un setaccio per qualche ora per renderla densa e cremosa.

Come fare purè di zucca ? Ricetta base zucca ricette con la zucca ricetta purea purè polpa fotografata facile come fare base   Pulite la zucca, togliete semi e tagliatela a fette. Mettete in una teglia coperta con carta da forno.

Come fare purè di zucca ? Ricetta base zucca ricette con la zucca ricetta purea purè polpa fotografata facile come fare base   Riscaldate forno a 190-200° e fatte cuocere la zucca per circa 1 ora.

Come fare purè di zucca ? Ricetta base zucca ricette con la zucca ricetta purea purè polpa fotografata facile come fare base   Dopo 40 minuti cominciate a controllare, infilate una forchetta e controllate se zucca è morbida, cioè se forchetta entra con facilità o incontra resistenza. Vi dico di controllare, perchè a seconda del spessore delle fette, potrebbe essere che zucca è pronta prima, cosi evitate di bruciarla.

Come fare purè di zucca ? Ricetta base zucca ricette con la zucca ricetta purea purè polpa fotografata facile come fare base   Raffredate la zucca cotta e poi togliete la pelle e parti bruciacchiate.

Come fare purè di zucca ? Ricetta base zucca ricette con la zucca ricetta purea purè polpa fotografata facile come fare base   Frulate la zucca oppure passate al setaccio.

Come fare purè di zucca ? Ricetta base zucca ricette con la zucca ricetta purea purè polpa fotografata facile come fare base   Purea di zucca è pronta. Potete usarla subito, pastorizzarla o pure porzionarla, pesarla e congelarla – cosi è pronta al occorenza 🙂

Precedente Baccalà e ceci in umido - piatto unico Successivo Pane siciliano al sesamo

Lascia un commento