Croste all’Americana

156 Tramezzini Croste all'Americana 2

INGREDIENTI:

Per le Croste: otto fette di pancarrè, una nocina di burro, tre uova sode, salsa remolata, due pomodori di media maturazione, una scatoletta di sardine sott’olio, sale, pepe.

Per la Salsa Remolata: una tazza di salsa maionese piuttosto soda, un po’ di senape in pasta, un po’ di purea di acciughe, prezzemolo tritato, cerfoglio tritato, mezza cucchiaiata di capperi, qualche cetriolino sott’aceto tritato finissimo, pepe di Cajenna.

PREPARAZIONE:

Per la Salsa Remolata: in una scodella piuttosto capace mescolare alla maionese, la senape in pasta, la purea di acciughe, il trito di prezzemolo e cerfoglio in parti uguali, i capperi e i cetriolini; condire con il pepe.

Per le Croste: dividere le fette di pancarrè a triangolo, metterle nel tostapane o in forno a tostare e spalmarle con il burro. Tagliate le uova sode a rondelli con l’apposito tagliauova che permette di ottenere fettine regolari; lavate, asciugate e affettate i pomodori.

Allineare sopra al primo triangolo di pancarrè fettine di pomodoro leggermente salate, fettine di uova sode e pezzetti di sardine spellate e diliscate; condire con una macinatina di pepe, cospargere il tutto con un po’ di salsa remolata precedentemente preparata e completare il tramezzino con un altro triangolo di pancarrè. Procedere così anche per gli altri sandwiches.

 

Dice la mamma: questi sandwiches si possono servire sia per uno spuntino al ritorno da teatro sia come antipasto.

Precedente Patate in Umido Successivo Torta Rustica di Spinaci

4 commenti su “Croste all’Americana

I commenti sono chiusi.