Wurstel mummia, ricetta antipasto goloso per Halloween!

Wurstel mummia!! divertentissima e originale idea-antipasto, da presentare in occasione della festa di Halloween! devo ammettere che è stato proprio divertente realizzarli..;) semplici e veloci, mi è bastato rivestire ogni wurstel, con una striscia di pasta sfoglia e creare gli occhietti con il pepe nero! infornarli per pochi minuti e il gioco è fatto! immagino l’allegria dei vostri bimbi, quando li preparerete insieme a loro..! si divertiranno un sacco e potranno gustare in vostra compagnia, delle spaventose irresistibili mummie..! Correte ad acquistare l’occorrente e buon Halloween a tutti! bacii!

Wurstel mummia

Ingredienti per 10 Wurstel mummia

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare,
  • 10 wurstel ripieni al formaggio,
  • 1 uovo,
  • 20 grani di pepe nero,

Procedimento: Srotolate la pasta sfoglia su un comodo piano di lavoro e conservate la carta forno. Create tante striscie verticali, da 1 cm abbondante di spessore, utilizzando un taglia pizza o un coltello ben affilato.

A quel punto rivestite ogni wurstel con due strisce, avvolgendolo come una mummia, ma avendo l’accortezza di lasciare libera una parte della testa!. Quando avrete terminato di avvolgerli tutti, create gli occhi con uno stuzzicadenti e affondatevi i grani di pepe.

Sbattete l’uovo con una forchetta e spennellatelo sulla superficie della pasta sfoglia. Infornate i Wurstel mummia a 180° funzione ventilata, per 22-24 minuti. Una volta pronti, lasciateli raffreddare qualche minuto prima di servirli. Sono buonissimi!!! spaventosamente buoni direi… ^_^ buona festa di Halloween!

Consiglio: potete utilizzare i classici wurstel, anche quelli più sottili!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights