Vol Au Vent con funghi e scamorza, veloce e squisito antipasto

Cari amici, tra due giorni esatti festeggeremo il Santo Natale e per l’occasione, ho pensato di realizzare questi buonissimi Vol Au Vent con funghi e scamorza!semplici e rapidissimi finger food, ricchi di gusto e bontà, che daranno un tocco di sapore in più, al buffet delle feste. I Vol Au Vent sono tra gli antipasti più amati e apprezzati da sempre, per la loro comodità e versatilità di utilizzo. Potrete infatti farcirli in mille modi diversi, con pesce, verdure, carne e formaggio e il risultato sarà sempre delizioso. Cosa aspettate? realizzate questa sfiziosa idea e tanti auguri di buone feste a tutti..!

Vol Au Vent con funghi e scamorza

Ingredienti per 10 Vol Au Vent:

  • 10 Vol Au Vent di pasta sfoglia,
  • 170 gr di funghi trifolati surgelati,
  • 25 gr di scamorza affumicata a fettine,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: scaldate un filo di olio extravergine in padella e cucinate i funghi, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Salate leggermente durante la cottura e non appena avranno raggiunto una consistenza cremosa, spegnete e fateli raffreddare.

Prendete i vostri Vol Au Vent, riempiteli di funghi e aggiungete la scamorza affumicata a pezzetti. Completate cospargendo un po’ di parmigiano grattugiato e una macinata di pepe su ognuno.

Un filo di olio e potete infornarli a 180° funzione ventilata, per un paio di minuti o fino a quando la scamorza non fonderà. Sfornateli e serviteli ancora caldi e filanti. Semplicemente buonissimi!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights