Verdure miste, ricetta light al crisp

Adoro le verdure miste, specialmente grigliate, ma con il grande caldo è meglio  evitare di utilizzare la griglia. Ho quindi optato per il mio amatissimo piatto crisp! in dotazione in molti forni ormai, un’invenzione davvero fantastica! Il crisp, consente infatti una cottura povera di grassi ma gustosissima! le verdure miste acquistano l’aspetto e il sapore di quelle grigliate sulla piastra tradizionale, evitando di soffrire il caldo davanti ai fornelli. Se non avete un piatto crisp, vi consiglio vivamente di acquistarlo. Ecco le mie verdure miste light! vado a papparmele..ciaooo!! 😀

verdure miste-ricetta contorni-golosofiaIngredienti per 2-3 persone:

  • 1 zucchina grande,
  • 1 peperone giallo,
  • 1 cipolla di tropea,
  • sale, pepe q.b,
  • 1 cucchiaino di olio e.v.o

Procedimento: Tagliate la cipolla e la zucchina a rondelle sottili. Pulite il peperone privandolo dei semi interni e della parte bianca, amarognola.

Trasferite tutte le verdure sul piatto crisp, insaporitele con sale, olio, pepe e altri odori se ne disponete. Mescolate con le mani e cuocete in forno, per 8 minuti, utilizzando la funzione crisp.

Servitele calde o anche a temperatura ambiente. Sono buonissimee!! 😉

 

Consiglio: Se desiderate conferire un sapore più deciso alle vostre verdure, potete irrorarle con un goccio di vino bianco, prima di cuocerle.

 

4 Risposte a “Verdure miste, ricetta light al crisp”

    1. Grazie una famiglia in cucina!! ^_^ sono contenta che ti piaccia..;) con il piatto crisp si fanno tante buone ricettine!! 😉 un bacioneee!!!

    1. Ciao Stefy! è un piatto di cui sono dotati i forni a microonde di ultima generazione..;) se il tuo forno non ha la funzione crisp, non ha senso comprarlo.. 😉 un caro saluto!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights