Uova strapazzate con zucchine e pancetta, ricetta gustosissima

Che buone le Uova strapazzate con zucchine e pancetta! soprattutto quando hai poco tempo da dedicare alla cucina e hai scoperto di avere alcune uova da utilizzare assolutamente..;) così è nato questo semplicissimo e goloso piatto, ideale per la stagione estiva, perché ottimo anche servito a temperatura ambiente. Sono certa che vi leccherete i baffi! buon appetito amici belli..a presto!

Uova strapazzate con zucchine e pancetta-ricetta secondi-golosofia

Uova strapazzate con zucchine e pancetta

Ingredienti per due presone:

  • 4 uova grandi,
  • 40 gr di pancetta affumicata,
  • 120 gr di zucchina a dadini,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: Lavate a zucchina, eliminando le estremità e tagliatela a cubetti regolari.

Scaldate una padella antiaderente e aggiungete un po’ d’olio, rosolate le zucchine a fiamma vivace, per una decina di minuti. Salate e pepate con moderazione.

Quando la zucchina sarà ormai pronta, aggiungete la pancetta affumicata a dadini e proseguite la cottura per due-tre minuti. Mescolate spesso e appena la pancetta risulterà dorata ( ma non troppo), rompete le uova in padella.

Aggiustate di sale e pepe, unite anche una generosa quantità di parmigiano e mescolate energicamente, in modo da strapazzare bene le uova e amalgamarle al resto degli ingredienti.

Scegliete voi il grado di cottura delle uova, desiderato..;) Lasciate intiepidire il tutto per qualche minuto e buon appetito! un piatto unico davvero fantastico..

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights