Uova sode ripiene di crema al salmone, buonissimo e veloce antipasto

Per il pranzo di Pasqua, ho pensato di realizzare queste buonissime e sfiziose Uova sode ripiene di crema al salmone! semplici, veloci e dal successo assicurato! un delizioso e fresco antipasto, che conquisterà amici e parenti, in un secondo. Sono veramente deliziose..la crema ottenuta è squisita e si prepara in un lampo..! dopo averle fotografate non ho resistito..spazzolate per l’ora di pranzo, con alcune verdure di stagione. Mi sono leccata i baffi! 😀 inseritele nel menu di Pasqua.. vorranno tutti  la ricetta! ciaoo!

Uova sode ripiene di crema al salmone-ricetta antipasti-golosofia

Uova sode ripiene di crema al salmone-ricetta antipasti-golosofia

Uova sode ripiene di crema al salmone

Ingredienti per 3 persone:

  • 3 uova grandi,
  • 30-35 gr di salmone ( più qualche strisciolina per decorare),
  • 30 gr di maionese ( 2 bustine monodose),
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • paprika q.b,

Procedimento: Per prima cosa, lessate le uova in un pentolino con acqua e calcolate 8 minuti di cottura, calando le uova non appena l’acqua bollirà. Nel frattempo, riducete il salmone a pezzetti, tritandolo a coltello.

Una volta pronte lasciatele raffreddare molto bene in acqua fredda, sgusciatele e tagliatele a metà. Prelevate i tuorli rassodati e uniteli in una ciotola, insieme al salmone affumicato, la maionese e un filo d’olio crudo. Frullate gli ingredienti in un mixer, ma non troppo.

Aggiustate il composto di sale e pepe e utilizzando un cucchiaio, riempite le uova con la crema ottenuta. Disponete le uova su un bel piatto da portata e terminate la preparazione con striscioline sottili di salmone, un ricciolo di maionese, una leggerissima spolverata di paprika e finocchietto.

Sono pronte!! riponetele in frigorifero e quando dovrete servirle, lasciatele a temperatura ambiente una decina di minuti. Buonissime, fresche e sfiziose! ^_^

Consiglio: è probabile che resti un po’ di ripieno..;) niente paura! utilizzatelo per farcirci crostini o cracker integrali..sentirete che delizia.. ^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights