Uova ripiene di gamberetti, ricetta buffet

Le uova ripiene di gamberetti sono una sfiziosissima e ghiotta idea, per la nostra calda estate! Mi trovavo al supermercato e casualmente ho visto la ricetta sfogliando un giornale..;) non ho resistito! ho acquistato l’occorrente e le ho preparate in giornata. Buonissime e gustose! semplicissime e rapide da preparare, sono quel che ci vuole in questa stagione e potrete conservarle in frigo un paio di giorni. Cosa state aspettando? correte a prepararle! 😀 ciao amicii!!!

Uova ripiene di gamberetti-ricetta secondi-golosofia

Uova ripiene di gamberetti

Ingredienti per due persone:

  • 2 uova,
  • 20-30 gr di gamberetti,
  • maionese q.b,
  • senape q.b,
  • pepe q.b,
  • olio e.v.o q.b

Procedimento: Lessate le uova in acqua bollente, per otto-dieci minuti al massimo. Fatele raffreddare, ponendole in frigo.

Tagliate le uova a metà, eliminando il tuorlo. In una ciotola unite maionese e senape in uguale quantità (sono andata ad occhio), i tuorli d’uovo e un filo d’olio. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una crema omogenea, priva di grumi.

Lessate i gamberetti in poca acqua salata, per alcuni minuti, scolateli e fateli raffreddare.

Condite i gamberetti con la salsina ottenuta e riempite le vostre uova, concludete con una leggera macinata di pepe e riponetele in frigo fino al momento di servire. Freschissime e troppo buone! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights