Uova in camicia con misticanza e funghi, ricetta veloce buonissima

Uova in camicia con misticanza e funghi! squisita ricetta preparata pochi giorni fa, scovata sulla rivista di Cucina Italiana! una meraviglia amici..vi confesso che non avevo mai cucinato le uova in questo modo..buonissime e sane! accompagnate a questa ricca insalata, mi hanno davvero conquistata. Un’ottima pietanza per chi pratica attività sportiva, o semplicemente segue un’alimentazione sana ma ricca di bontà. Non mi resta che augurarvi buon appetito!! alla prossima! baci!

Uova in camicia con misticanza e funghi-ricetta secondi-golosofia

Uova in camicia con misticanza e funghi

Ingredienti per due persone:

  • 2 uova,
  • 70 gr di funghi champignon già tagliati,
  • 70 gr di misticanza,
  • scaglie di parmigiano in quantità a piacere,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • aceto q.b

Procedimento: riempite un’ampia padella con acqua e aggiungete un goccio di aceto. Portare a tenue bollore e fatevi scivolare le uova sgusciate.

Lasciatele cuocere per quattro minuti, a fiamma media. Decidete il grado di cottura preferito! potete anche tenerle meno se amate il tuorlo più crudo.

Nel frattempo, pulite l’insalata mista e sciacquate velocemente i funghi, tamponandoli poi con carta assorbenteda cucina. Scegliete un bel piatto da portata, conditevi la misticanza e i funghi con olio, sale, pepe e scaglie di parmigiano.

Quando le uova saranno cotte, raccoglietele con una schiumarola e adagiatele sull’insalata. Servite immediatamente e buon appetito!! un gran buon piatto..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights