Trofie cremose con funghi, pomodorini e pancetta, ricetta buonissima

Trofie cremose con funghi, pomodorini e pancetta, che meraviglioso piatto ragazzi! gustate ieri, durante il pranzo della nostra soleggiata domenica, quasi primaverile. Ci siamo leccati i baffi! sono semplicissime, ma vi assicuro squisite! una ricetta perfetta da condividere con tanti amici o per coccolare i vostri cari. Iniziate la settimana con questo favoloso piatto..e la giornata vi sorriderà..;) bacio bacio e buon proseguimento a tutti!

Trofie cremose con funghi, pomodorini e pancetta-ricetta primi-golosofia

Trofie cremose con funghi, pomodorini e pancetta

Ingredienti per due persone:

  • 160 gr di trofie,
  • 60 gr di pancetta affumicata,
  • 120 gr di funghi misti con porcini, surgelati,
  • 5 pomodorini ciliegia,
  • 5 cucchiai di passata di pomodoro,
  • 1 cucchiaio abbondante di panna da cucina vegetale Hoplà,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b

Procedimento: Rosolate in una padella antiaderente lo spicchio d’aglio, insieme a un giro d’olio. Aggiungete i funghi surgelati e cucinateli a fiamma media, per qualche minuto. Salate e pepate moderatamente.

Tagliate i pomodini in quarti e privateli dei semini interni. Salateli leggermente e quando i funghi saranno ormai cotti, uniteli in padella, proseguendo la cottura per qualche minuto.

In un piccolo tegame, rosolate la pancetta affumicata e solo alla fine aggiungetela ai funghi e ai pomodorini. Mescolate il tutto, riaccendete il fuoco al minimo e unite la passata di pomodoro.

Aggiustate di sale se necessario e terminate con la panna vegetale. Mescolate bene e spegnete. Lessate le trofie in abbondante acqua salata, scolatele al dente conservando un po’ d’acqua di cottura.

Versatele nel condimento e mantecatele con parmigiano grattugiato a piacere. Servitele immediatamente e buon appetito! una meravigliosa bontà..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights