Trofie alla crema di pistacchi e speck, ricetta buonissima!

Le trofie alla crema di pistacchi e speck, sono davvero eccezionali..velocissime, cremose, super saporite! Danilo, il mio compagno, si è fatto fuori una padella intera di questa bontà! 😀 ed io, lo guardavo con occhi languidi sperando me ne lasciasse un po’ di piu’..ahaha! ^_^ provatele presto amici!! un’altra ricettina da aggiungere ai preferiti..;) ciaooo!!

Trofie alla crema di pistacchi e speck-ricetta primi-golosofia

Trofie alla crema di pistacchi e speck

Ingredienti per due persone:

  • 180 gr di trofie fresche,
  • 70 gr di speck a bastoncini,
  • 50 gr di pistacchi,
  • 6 cucchiai di panna vegetale o latte,
  • parmigiano gratuggiato q.b,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b

Procedimento: Frullate i pistacchi al mixer (conservando un po’ di granella piu’ grossa)  quando avrete ottenuto una sorta di farina aggiungete un cucchiaio di panna vegetale, continuando a frullare per qualche secondo.

Salate e pepate moderatamente e aggiungete un filo d’olio. In una padella antiaderente scaldate un po’ d’olio e rosolate lo speck per qualche minuto.

A quel punto, spegnete il fuoco e aggiungete la crema di pistacchi e la restante panna vegetale. Mescolate velocemente, aggiustando di sale se necessario.

Lessate le trofie in abbondante acqua salata, scolatele al dente conservando un mestolo d’acqua di cottura, circa. Buttate la pasta nel condimento e mantecate a fiamma vivace il tutto.

Completate con una generosa spolverata di parmigiano gratuggiato e la granella di pistacchio che avrete tenuto da parte. Il vostro favoloso piatto è pronto! semplicemente magnifiche..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

6 Risposte a “Trofie alla crema di pistacchi e speck, ricetta buonissima!”

  1. Riguardo alla ricetta “Trofie alla crema di pistacchi e speck” non pensate che 3 cucchiai di panna a persona siano esagerati?

    1. Ciao Giordano, non sono troppi..;) le trofie non sono poche..ci mangiano anche tre persone! poi sei liberissimo di utilizzarne meno..^_^ ciaoo!!

    1. Ciao Marghe!! pistacchi normali..;) quelli sgusciati, nelle bustine..^_^ il pistacchio è già un po’ salato di suo..quindi è un condimento che va salato poco! prego cara..un bacionee e grazie a te!!! 😀

  2. Saranno buonissime! Le farò oggi! E’ una settimana che mio marito va in giro sulla tua pagina facebook per trovare una ricetta veloce e sfiziosa e finalmente l’ha trovata ^_^ …in mezzo a tante che sono tutte super invitanti! Complimenti per i tuoi piatti e le tue idee, mi hai salvata dal “cosa mangiamo oggi?”
    A presto,
    Mariangela

    1. Ciao Mariangela!! 😀 ahah!! che ridere..immagino tuo marito alla ricerca della ricetta!! ^_^ vedrai che le trofie vi piaceranno un sacco!!! sono buonissime..grazie di cuore per i complimenti! sono felice che vi piaccia la mia cucina…un bacionee attendo di sapere se vi saranno piaciute!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights