Treccia di pizza alla nutella, ricetta lievitati

La treccia di pizza alla nutella, è un golosissimo dolce lievitato ripieno, che utilizza proprio l’impasto base della pizza. Non l’avevo mai provata prima d’ora e devo dire che è fantastica..!la pasta della pizza essendo neutra, si sposa magnificamente con la nutella…che delirioo!! quella che vedete l’ho pappata tutta io!! 😀 inguaribile golosa…;)

Treccia di pizza alla nutella-ricetta pane e lievitati-golosofiaTreccia di pizza alla nutella

Ingredienti per 4 persone:

  • 450 gr di impasto per pizza,
  • nutella q.b,
  • olio e.v.o q.b,
  • zucchero a velo q.b

Procedimento: preparate l’impasto base per pizza, seguendo questa ricetta, cliccando QUI. Ho utilizzato le dosi che trovate e ovviamente con l’avanzo di impasto, ho creato qualche pizzetta!

Una volta ottenuto il vostro impasto lievitato, pesatene 450 gr e dividetelo in tre parti uguali. Ricavate tre filoncini, che stenderete su un foglio di carta forno ungendovi leggermente le mani di olio.

A questo punto, allungate e appiattite i filoncini, farcendoli di nutella. Siate generosi con le quantitàsenza esagerare! arrotolate ciascun filoncino su se stesso e create una treccia, unendoli.

Infornate a 200° funzione ventilata per 20 minuti. Sfornatela e una volta tiepida cospargetela di zucchero a velo. Una libidineee!! 😀

Consiglio: per consumarla anche il giorno dopo, ricopritela con pellicola trasparente e riscaldatela qualche secondo al microonde!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights