Trancio di salmone alla mediterranea, ricetta buonissima e veloce

Che bontà il Trancio di salmone alla mediterranea.. si prepara con estrema semplicità e rapidità, ma vi assicuro che vi regalerà una gioia incredibile, per il palato e il cuore. Viene preparato semplicemente al forno, con i più classici ingredienti della cucina mediterranea e grazie a rapidi tempi di cottura, la carne del salmone si mantiene morbidissima e succulenta. Una libidine! sicuramente inserirò la ricetta nel mio menu di Capodanno, con la certezza che conquisterà tutti i nostri amici, amanti del buon pesce come noi. Vi abbraccio!augurandovi il meglio, per il nuovo anno.. 😉

Trancio di salmone alla mediterranea

Ingredienti per una porzione:

  • 1 trancio di salmone fresco da 120 gr,
  • olio extravergine e pepe q.b,
  • sale aromatico al curry q.b,
  • 2 pomodorini ciliegia,
  • 5 olive nere denocciolate,
  • 100 gr di patata a fettine sottilissime,
  • prezzemolo tritato q.b,
  • succo di limone a piacere,

Procedimento: Pelate la patata e tagliatela a fettine molto sottili, utilizzando un coltello ben affilato. Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi regolari. Infine tritate un po’ di prezzemolo fresco.

Ponete le patate e i pomodorini in una ciotola, conditeli con un filo di olio extravergine, sale e pepe. Rivestite una teglia da forno con carta forno, sistemate il trancio di salmone al centro, e condite anch’esso con il sale aromatico, senza esagerare.

Il salmone è piuttosto sapido di per sè e non ha bisogno di condimenti eccessivi! aggiungete anche un filo di olio e sistemate tutte le patate, le olive e i pomodorini, intorno al filetto. Infornate il tutto a 180° funzione ventilata, per 15-17 minuti al massimo.

Lasciate intiepidire qualche minuto, aggiungete un po’ di prezzemolo tritato e succo di limone a piacere, se gradito. Il piatto è pronto! Sentirete la bontà..da leccarsi i baffi! 😀 e il giorno dopo, sarà ancora più delizioso..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights