Buonissimi i Tranci di Verdesca al limone e prezzemolo.. morbidi, molto gustosi e soprattutto leggeri! per realizzarli ho scelto di utilizzare la cottura al Crisp, che non richiede aggiunta di grassi ed è super veloce! il risultato è stato ottimo..la carne dei filetti si è mantenuta morbidissima e saporita ed è un modo per mantenersi in forma con tantissimo gusto. Vedrete che anche i più piccoli apprezzeranno questo pescetto! un baciottone e buon proseguimento..;)
Tranci di Verdesca al limone e prezzemolo
Ingredienti per 2 persone:
- 400 gr di tranci di Verdesca surgelati,
- olio extravergine di olive, sale e pepe q.b,
- 1/2 succo di limone biologico,
- un pizzico di curry,
- prezzemolo fresco tritato q.b,
- insalata mista e pomodori a piacere
Procedimento: Per prima cosa, lasciate scongelare i tranci di pesce in frigorifero, per qualche ora e una volta pronti, tamponateli molto bene con carta assorbente.
Lavate un po’ di prezzemolo, asciugatelo bene e tritatelo finemente a coltello.
Disponete i filetti sul piatto crisp e aggiungete un pizzico di curry. Cuoceteli con modalità di cottura crisp per 9 minuti e una volta pronti, irrorateli con succo di limone, un filo di olio extravergine, sale e pepe quanto basta.
Se non disponete del piatto crisp, potete cuocerli a 180° in modalità ventilata per 15 minuti, disponendoli su un foglio di carta forno. Regolatevi sempre in base alle caratteristiche e alla potenza del vostro forno, la carne del pesce dovrà diventare bianca, ma restare morbida.
Terminate la preparazione con un po’ di prezzemolo tritato e accompagnate con un’insalata mista e pomodoro tagliato a fettine sottili. Buon appetito! buonissimi e leggeri..;)
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉