Crea sito

Tortino di patate e salmone, ricetta antipasti

Il tortino di patate e salmone è un antipasto gustoso e delicato al tempo stesso,  buonissimo e particolarmente adatto per aprire una cena di pesce in compagnia!Ho pensato che il tortino di patate e salmone fosse perfetto per la cena della Vigilia di Natale o di Capodanno..;) spero di cuore che vi piaccia…qui in family è stato un successo! bacissimiii amicii!!

Tortino di patate e salmone-ricetta antipasti-golosofiaTortino di patate e salmone

Ingredienti per due tortini

  • 1 patata,
  • 50 gr di salmone affumicato,
  • 4 cucchiaini di robiola,
  • sale e pepe q.b,
  • olio e.v.o q.b,
  • prezzemolo tritato q.b

Procedimento: Sbucciate e lavate la patata, poi sbollentatela in abbondante acqua salata per 25 minuti.

Una volta cotta lasciatela intiepidire e tagliatela a fettine, di medio spessore. Prendete un pirottino di aluminio e ungetelo leggermente d’olio. Foderate il fondo con una fettina di salmone e create uno strato di patate.

Salatele e pepatele leggermente, unite due cucchiaini di robiola e proseguite con altre tre fettine di patata. Inrorate con un filo d’olio e infornate a 190° funzione ventilata per 15-20 minuti.

Sfornateli e capovolgeteli su un piatto da portata. Spolverizzate con prezzemolo tritato e servite. Buonissimoooo!!! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

6 Risposte a “Tortino di patate e salmone, ricetta antipasti”

    1. Gabriiiiiiii!! ne sono felice…;) sono buonissimiiiii!!! le cose semplici, sono sempre le migliorii..;) un bacioneee!!!

    1. Ciao Sara!! vedo solo ora il tuo messaggio..;) non riesci a prenderli i pirottini? in alternativa, potresti creare uno sformato unico, utilizzando una teglia da forno normale..però perderesti l’effetto dello sformatino singolo, che è tanto carino! ^_^ decidi tu Sara..un bacionee!!

I commenti sono chiusi.