Torta soffice allo yogurt greco e gocce di cioccolato, buonissima e golosa!

Quant’è buona la Torta soffice allo yogurt greco e gocce di cioccolato..! libidinosa nel suo essere molto semplice..perfetta inzuppata nel latte a colazione o come ghiotta merenda per tutta la famiglia..! inoltre l’assenza di burro la rende meno calorica e leggera, pertanto potrete lasciarvi andare a una fetta in più!per la sua preparazione potrete scegliere di utilizzare il cioccolato al latte o fondente e magari tagliarla a metà, per arricchirla con crema al gianduia o pasticcera. Io ho preferito lasciarla così ed è piaciuta tanto, nella sua semplicità.. tutti in cucina a preparare la Torta soffice allo yogurt greco! e buona scorpacciata…!

Torta soffice allo yogurt greco e gocce di cioccolato

Ingredienti per uno stampo da 24 cm:

  • 3 uova grandi,
  • 200 gr di zucchero,
  • 200 gr di farina 00,
  • 50 gr di fecola o maizena,
  • 170 gr di yogurt greco Fage 0% di grassi,
  • 55 gr di olio di semi,
  • 80 gr di gocce di cioccolato fondente,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • zucchero a velo vanigliato q.b,

Procedimento: lasciate lo yogurt a temperatura ambiente e nel frattempo, montate molto bene le uova intere, insieme allo zucchero. Se disponete di una planetaria, montate per dieci minuti, fino ad ottenere una crema soffice.

A quel punto, aggiungete lo yogurt e l’olio a filo, continuando a frullare a media velocità. E infine, unite manualmente la farina, la fecola e il lievito setacciati,mescolando delicatamente con una spatola. con movimenti dal basso verso l’alto, per evitare che il composto smonti.

Aggiungete le gocce di cioccolato, conservandone una manciata per la superficie. Imburrate e infarinate uno stampo a cerchio apribile e versate tutto il composto. Completate distribuendo le gocce di cioccolato rimaste e infornate a 165° funzione ventilata, per 35 minuti.

Verificate la cottura della torta con uno stuzzicadenti; se affondandolo risulta asciutto, il dolce è pronto! lasciatelo raffreddare completamente prima di estrarlo dalla tortiera, e spolverizzate abbondante zucchero a velo.

La vostra buonissima Torta soffice allo yogurt greco è pronta!! buonissima…

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights