Pasqua si avvicina, così ho pensato di realizzare questa golosissima torta con ovetti kinder! per gli amanti della cioccolata più famosa al mondo, è una goduria pazzesca…avevo degli ovetti da terminare, così mi sono detta: perché non aggiungerli all’impasto? per rendere il dolce super soffice ho aggiunto la ricotta e lo yogurt e il risultato è stato stupendo..posso solo dirvi di farla!! una fetta tira l’altra..delirioo!! io ne ho mangiata metà in un’ora! 😀 sublime la torta con ovetti kinder…! un bacio a tuttii!!!
Torta con ovetti kinder
Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
- 3 uova,
- 200 gr di zucchero,
- 300 gr di farina,
- 100 gr di burro,
- 150 gr di yogurt bianco muller,
- 150 gr di ricotta,
- 23 ovetti kinder Schoko Bons, + 5 in superficie,
- 1 bustina di lievito per dolci,
- zucchero a velo q.b
Procedimento: Spezzate gli ovetti kinder in tre parti ma non mangiatene nemmeno uno! 😉 Montate molto bene le uova intere con lo zucchero, per una decina di minuti. Se avete una planetaria sarà perfetto. Unite poi il burro fuso, lo yogurt, la ricotta, continuando a frullare, ma abbassando la velocità.
Quando avrete ottenuto un composto liscio e privo di grumi, aggiungete a mano, la farina e il lievito setacciati. Amalgamate bene il tutto e unite gli ovetti kinder al composto. L’impasto risulterà un po’ colloso, ma non preoccupatevi!
Imburrate e infarinate uno stampo apribile e versatevi il composto. Aggiungete in superficie altri 5 ovetti interi, affondandoli leggermente ! infornate a 165° funzione ventilata, per 40 minuti.
Fate sempre la prova stecchino e una volta cotta, lasciatela dentro al forno spento qualche minuto. Sfornatela e lasciatela raffreddare. Spolverizzate zucchero a velo a piacere e la vostra golosa torta è pronta!! 😀 galattica..!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉
purtroppo non sono riuscito a farla ……… perche’ mentre preparavo la torta mi si sono sciolti tutti gli ovetti ………. in bocca !!!!!!!!!!!! ahhaha !!!!!!!!. ciao dolcissima Sofia
ahahhahahh!!!! 😀 quando l’ho preparata io è stato un delirio….ne scartavo 2 e uno lo magnavo…per fortuna che avevo ovetti in grande quantità!!! 😀 un bacione carissimo Gabri!!!!!