Torta con ovetti kinder, ricetta soffice con yogurt

Pasqua si avvicina, così ho pensato di realizzare questa golosissima torta con ovetti kinder! per gli amanti della cioccolata più famosa al mondo, è una goduria pazzesca…avevo degli ovetti da terminare, così mi sono detta: perché non aggiungerli all’impasto? per rendere il dolce super soffice ho aggiunto la ricotta e lo yogurt e il risultato è stato stupendo..posso solo dirvi di farla!! una fetta tira l’altra..delirioo!! io ne ho mangiata metà in un’ora! 😀 sublime la torta con ovetti kinder…! un bacio a tuttii!!!

Torta con ovetti kinder-ricetta torte-golosofia

Torta con ovetti kinder

Ingredienti per uno stampo da 24 cm:

  • 3 uova,
  • 200 gr di zucchero,
  • 300 gr di farina,
  • 100 gr di burro,
  • 150 gr di yogurt bianco muller,
  • 150 gr di ricotta,
  • 23 ovetti kinder Schoko Bons, + 5 in superficie,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • zucchero a velo q.b

Procedimento: Spezzate gli ovetti kinder in tre parti ma non mangiatene nemmeno uno! 😉 Montate molto bene le uova intere con lo zucchero, per una decina di minuti. Se avete una planetaria sarà perfetto. Unite poi il burro fuso, lo yogurt, la ricotta, continuando a frullare, ma abbassando la velocità.

Quando avrete ottenuto un composto liscio e privo di grumi, aggiungete a mano, la farina e il lievito setacciati. Amalgamate bene il tutto e unite gli ovetti kinder al composto. L’impasto risulterà un po’ colloso, ma non preoccupatevi!

Imburrate e infarinate uno stampo apribile e versatevi il composto. Aggiungete in superficie altri 5 ovetti interi, affondandoli leggermente ! infornate a 165° funzione ventilata, per 40 minuti.

Fate sempre la prova stecchino e una volta cotta, lasciatela dentro al forno spento qualche minuto. Sfornatela e lasciatela raffreddare. Spolverizzate zucchero a velo a piacere e la vostra golosa torta è pronta!! 😀 galattica..!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Torta con ovetti kinder, ricetta soffice con yogurt”

  1. purtroppo non sono riuscito a farla ……… perche’ mentre preparavo la torta mi si sono sciolti tutti gli ovetti ………. in bocca !!!!!!!!!!!! ahhaha !!!!!!!!. ciao dolcissima Sofia

    1. ahahhahahh!!!! 😀 quando l’ho preparata io è stato un delirio….ne scartavo 2 e uno lo magnavo…per fortuna che avevo ovetti in grande quantità!!! 😀 un bacione carissimo Gabri!!!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights