Fantastica la torta ai kiwi con panna..mai avrei immaginato una simile bontà!! 😀 un dolce soffice e buonissimo, ideale per la colazione o come dolce merenda. Inizi a mangiarla e non finisci più! 😀 La consiglio di cuore amici…preparatela oggi! così domani mattina sarà doppiamente festa..^_^ baci bacii e buon fine settimana!
Ingredienti per uno stampo da 22 cm:
- 250 gr di farina 00,
- 250 ml di panna liquida Granarolo,
- 250 gr di zucchero ( + 1 cucchiaio per i kiwi),
- 3 uova,
- 4 kiwi,
- 1 bustina di lievito per dolci,
- zucchero a velo q.b,
Procedimento: Con le fuste elettriche, montate le uova intere con lo zucchero per almeno dieci minuti. Se avete la planetaria è perfetto. Dovrete ottenere un composto soffice, ben montato.
Nel frattempo spellate i kiwi e tagliateli a piccoli pezzetti. Conservate qualche fettina per la decorazione finale. Poneteli in una ciotola insieme a 1 cucchiaio di zucchero.
Trascorsi i dieci minuti, unite a filo la panna liquida, non fredda e continuate a frullare abbassando la velocità al minimo. Ora potete aggiungere la farina e il lievito setacciati, amalgamando bene tutto dal basso verso l’alto, con una spatola.
Aggiungete i kiwi a pezzetti, eliminando l’acqua che avranno formato e mescolando bene. Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera apribile e versate tutto il composto. Cospargete un po’ di zucchero semolato in superficie.
Infornate a 165° funzione ventilata, per 50 minuti abbondanti. Fate sempre la prova stecchino, se esce asciutto, il dolce è pronto. Se durante la cottura, la torta dovesse scurire troppo, copritela con carta aluminio e proseguite.
Sfornate il dolce e attendete che raffreddi molto bene prima di toglierlo dallo stampo. Cospargete abbondante zucchero a velo e decorate con fettine di kiwi. Favolosa!!! 😀
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉