Torta 7 vasetti alla Nutella, golosissima, senza burro e senza bilancia!

Torta 7 vasetti alla Nutella, un dolce sofficissimo e tremendamente goloso, che non potete assolutamente farvi scappare! una torta mitica, che non richiede l’utilizzo della bilancia e potrete farcire in mille modi diversi! inoltre è priva di burro e se ben conservata, mantiene la propria sofficità a lungo, nei giorni. Il vasetto di yogurt, diventerà l’unità di misura di tutti i vostri ingredienti e sarà divertente da preparare! grazie alla semplicità di esecuzione è una torta perfetta anche per i meno esperti di pasticceria. Evviva la 7 vasetti alla Nutella! realizzatela nel fine settimana e preparatevi a non lasciarla più..^_^ vi abbraccio!

Torta 7 vasetti alla Nutella

Ingredienti per uno stampo a cerchio apribile da 23-24 cm:

  • 3 uova,
  • 1 vasetto di yogurt bianco da 125 gr,
  • 1 vasetto di olio di semi,
  • 2 vasetti di farina 00,
  • 1 vasetto di fecola,
  • 2 vasetti di zucchero,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • 200 gr di Nutella,
  • zucchero a velo vanigliato q.b

Procedimento: In una planetaria o con le fruste elettriche, montate bene i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete lo yogurt non freddo, frullando ancora e poco dopo l’olio a filo. Utilizzate il vasetto di yogurt come unità di misura di tutti gli ingredienti.

Ora, incorporate manualmente la farina, la fecola e il lievito setacciati.  Amalgamate molto bene tutti gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un composto privo di grumi. A parte, montate le chiare d’uovo a neve ferma e incorporatele al composto, con movimenti lenti dal basso verso l’alto, per evitare che si smonti.

Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera apribile e versate tutto il composto. Ammorbidite la Nutella al microonde per venti secondi e colatela a cucchiaiate sul dolce, cercando di distribuirla in superficie, il più uniformemente possibile.

Infornate la torta a 165° funzione ventilata, per 40-45 minuti al massimo. Regolatevi sempre con le caratteristiche del vostro forno e fate la prova stuzzicadenti, affondatelo nella torta, se risulta asciutto il dolce è pronto. Sfornate la 7 vasetti e lasciatela raffreddare molto bene prima di estrarla dallo stampo.

Non vi resta che decorare il dolce con zucchero a velo e gustarla in tutta la sua bontà! meravigliosa..

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Torta 7 vasetti alla Nutella, golosissima, senza burro e senza bilancia!”

    1. Confermo Chantal! 😀 è buonissima.. e super soffice per tanti giorni! un caro saluto..e grazie!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights