Tiramisù alla nutella senza uova, ricetta golosissima!

Il tiramisù alla nutella, è una golosissima rivisitazione di uno dei dessert più famosi e conosciuti al mondo! Non avevo ancora sperimentato questa versione e devo dire che mi ha conquistata. E’ buonissimo! inoltre è senza uova, quindi più leggero, se così possiamo dire..:)  per lo meno, andando incontro al periodo estivo, non corriamo il rischio di mangiare uova poco fresche..^_^ provate anche voi questa interpretazione..è strepitoso!! soprattutto il giorno dopo..:D ciaooo amiciii!!

Tiramisù alla nutella senza uova-ricetta dolci-golosofiaTiarmisù alla nutella senza uova-ricetta dolci-golosofia

Tiramisù alla nutella senza uova

Ingredienti:

  • 250 gr di mascarpone,
  • 250 ml di panna liquida,
  • 200 gr di nutella,
  • 1 bicchierino di latte,
  • 3-4 macchine moka da caffè,
  • 150 gr di savoiardi,
  • 3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato,
  • zucchero semolato q.b,

Per la copertura:

  • cacao amaro q.b,
  • panna montata q.b,
  • granella di nocciole q.b

Procedimento: Montate la panna insieme allo zucchero a velo, aggiungete il mascarpone continuando a frullare. Dovrete ottenere una crema morbida ma compatta.

Fondete la nutella al microonde per qualche secondo e unitela al composto, mescolando delicatamente, dal basso verso l’alto. Avrete così ottenuto una crema golosissima per il vostro tiramisù! 🙂

Preparate il caffè, zuccherandolo a piacere e allungandolo con il latte. Sul fondo della pirofila adagiate il primo strato di savoiardi imbevuti nel caffè e ricoprite con un primo strato di crema.

Distribuite un po’ di nutella fusa su tutta la superficie e proseguite con il secondo strato di savoiardi inzuppati. Ricoprite interamente i biscotti con la restante crema e procedete con la decorazione finale.

Decorate la superficie del tiramisù, con cacao amaro, granella di nocciole e ciuffetti di panna montata. Riponete in frigo per almeno tre ore prima di gustare il vostro fantastico tiramisù! 😀 deliriooo!!

Consiglio: ho utilizzato il decaffeinato per renderlo adatto anche ai bimbi! e al posto dei savoiardi, potete utilizzare fettine di pandispagna o i classici biscotti oro saiwa.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

14 Risposte a “Tiramisù alla nutella senza uova, ricetta golosissima!”

  1. ciao Sofia ….qui sopra c’e’ scritto ” 5 cibi da non mangiare ” ….. infatti non li mangio …perche’ mi mangio tutto il tuo dolce !!!! .,.. ma che buono !!!! un bacione

    1. ahahahaah!! 😀 buongiorno carissimo!! che ridere..avevo notato anch’io la pubblicità..:D siiiiii il tiramisù è favoloso Gabri..aiuto la dietaaa!!! ^_^ un abbraccioneeeeee e buona settimana!!!

    1. Ciao Elisa! grazie mille..;) sì hai ragione, è certamente più “leggero” senza uova..la nutella lo rende ancora più guduriosooo!! 😀 ma ogni tanto possiamo concedercela..! ^_^ un bacionee!!

  2. il più buon tirami sù è fatto coi pavesini se poi ci metti la crema alla nutella…….. mmmmmmmmm

    1. Ciao Lucy!! è vero, è buonissimo anche con i pavesini..;) io sono abituata ai savoiardi, perché la mamma lo prepara sempre così..^_^ un caro saluto bella! e buona serata!!

  3. Io il tiramisu lo faccio anche con la ricotta invece della panna è leggermente più light

    1. Ciao Anna, un’ottima soluzione con la ricotta! non ho mai provato..;) ma lo farò..!grazie per questo consiglio, un bacione!!

    1. Ciao Cristina!! ho utilizzato una teglia 35×20 cm..quindi 4-5 porzioni abbondanti ne escono!! dipende da quanto golosi sono i tuoi commensali!! 😀 un caro saluto e grazie a te..bacio!

      1. hahaha! allora raddoppio le dosi, sono mooooolto golosi 🙂
        Complimenti, le tue ricette riescono sempre!

        1. ahahah!! 😀 fai benissimo Cristina..^_^ siamo in due e non posso eccedere nelle quantità..anche perché sono io la golosa di casa!! mio marito molto meno..;) grazie di cuore cara! un bacio e continua a seguirmi! 😀

    1. Grazie infinite Ale! anche per l’invito.;) ma non partecipo mai ai contest..non ho tempo!! 😀 un caro saluto e in bocca al lupo per il tuo blog!! alla prossima!! 😉

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights