Tartine integrali con salmone e robiola, ricetta natalizia finger food

Per l’aperitivo della Vigilia, ho pensato di realizzare deliziose e semplici Tartine integrali con salmone e robiola..! buonissime e stuzzicanti! l’abbinamento del salmone affumicato, alla robiola e il pane integrale è davvero favoloso..riscuote sempre un gran successo e rimane un antipasto salutare, che anche gli ospiti più attenti alla linea, apprezzeranno particolarmente. Festeggiate l’arrivo del Natale in anticipo..;) correte a prepararle per il fine settimana! un abbraccione..alla prossima!

Tartine integrali con salmone e robiola-ricetta antipasti-golosofia

Tartine integrali con salmone e robiola-ricetta antipasti-golosofia

Tartine integrali con salmone e robiola

Ingredienti per 9-10 tartine:

  • 3 fette di pane nero ai cereali,
  • 30 gr di salmone affumicato,
  • 50 gr di robiola,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • pepe rosa a piacere,
  • semini di papavero q.b,
  • finocchietto per guarnire q.b

Procedimento: Per prima cosa, ricavate le tartine affondando nelle fette di pane degli stampini a tema natalizio. A quel punto, tostatele per pochi minuti in padella, girandole spesso. Dovranno dorare leggermente, senza seccarsi.

In una tazza condite la robiola con un filo d’olio extravergine, un pizzico di sale e pepe. Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Tagliate anche il salmone a filetti sottili e iniziate a creare le tartine.

Spalmate su ognuna un po’ di robiola e proseguite con il salmone, un po’ di pepe rosa e i semini di sesamo. Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Una volta pronte, riponetele in frigorifero, lasciatele a temperatura ambiente qualche minuto prima di servirle e guarnite con un po’ di finocchietto.

Sono deliziose! perfette per l’aperitivo della Vigilia..^_^

Consiglio: cercate di acquistare del pane ai cereali morbido, già tagliato a fette. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights