Tartare di gamberi, ricetta antipasto fresco ed elegante

Ciao a tutti!! per la cena della Vigilia, ho pensato di proporvi tra i tanti antipasti di pesce  che realizzerete, la Tartare di gamberi! veloce e freschissimo finger food, marinato con salsa di soia, olio, limone e la nota finale del finocchietto.. buonissima! e presentata in questo modo, in eleganti cucchiai monoporzone è veramente raffinata. Adoro il pesce crudo..! ma vi raccomando di acquistare pesce freschissimo e abbattuto come previsto dalla legge, onde evitare di andare incontro a spiacevoli sorprese. Vi abbraccio augurandovi di trascorrere una stupenda Vigilia di Natale..;)

Tartare di gamberi-ricetta antipasti-golosofia

Tartare di gamberi-ricetta antipasti-golosofia

Tartare di gamberi

Ingredienti per 10 cucchiai:

  • 150 gr di gamberi freschissimi,
  • 3 cucchiaini di olio extravergine,
  • sale q.b,
  • 4 cucchiaini di salsa di soia,
  • succo di limone q.b,
  • finocchietto q.b,

Procedimento: Acquistate gamberi freschissimi, privati del carapace. Tritateli a coltello, non troppo finemente e trasferiteli in una ciotola.

A questo punto, conditeli con l’olio extravergine, la salsa di soia, il succo di limone e un pizzico di sale. Siate moderati con quest’ultimo, in quanto la salsa di soia è molto sapida di suo. Regolatevi anche con il succo di limone, in base ai vostri gusti.

Amalgamate molto bene gli ingredienti e lasciateli riposare una mezz’oretta. Procuratevi dei cucchiai da antipasto e disponete la giusta quantità di tartare, come in foto. Completate la preparazione con ciuffi di finocchietto e riponete l’antipasto in frigorifero, fino al momento del servizio.

Buonissima e fresca! 😀 riscuoterà un grande successo tra gli amanti del crudo..;)

Consiglio: prima di servirla ai vostri ospiti, lasciatela a temperatura ambiente qualche minuto.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights