Tagliata di pollo alla paprika, ricetta veloce e gustosissima

Che sfiziosa bontà la Tagliata di pollo alla paprika.. un piatto preparato al volo pochi giorni fa, prima di uscire con my love per mille impegni! che dire amici.. squisita!! molto saporita ma povera di grassi; un piatto ideale quando siamo di corsa ma desideriamo ugualmente coccolarci con qualcosa di buono. La consiglio vivamente! un bacio grande a chi passa di qui..^_^ e buon 1 Maggio a tutti! alla prossima sfiziosa ricetta..;)

Tagliata di pollo alla paprika-ricetta secondi-golosofia



Tagliata di pollo alla paprika

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di petto di pollo,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • paprika piccante q.b,
  • insalata fresca di stagione q.b,

Procedimento: Rosolate lo spicchio d’aglio in padella, insieme a un filo d’olio extravergine. Una volta imbiondito, aggiungete il petto di pollo e cucinatelo a fiamma vivace, per una decina di minuti.

Ovviamente il tempo di cottura, varierà a seconda dello spessore della carne. Conditela con sale e pepe, senza esagerare e quando risulterà cotta, toglietela dal fuoco e tagliatela a fettine non troppo sottili, con un coltello affilato.

Nella padella in cui avete rosolato l’aglio, aggiungete un po’ di paprika piccante (quantità a piacere) e un goccio d’acqua, accendete il fuoco al minimo e scioglietela mescolando bene.

Disponete la carne su un piatto da portata e conditela con l’emulsione alla paprika. Accompagnate il piatto con un’ insalatina di rinforzo e buon appetito!! buonissima..e super gustosa! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights