Strudel salato salmone e spinaci, ricetta semplice golosa

Strudel salato salmone e spinaci! la nuova favolosa ricetta, che posto oggi per voi amici cari..^_^ una meraviglia di bontà..! un involucro croccante di pasta sfoglia, che cela un cuore morbido a base di salmone fresco e spinaci ripassati in padella. Semplicissimo da preparare, di grande effetto è un’idea stupenda da inserire nel menu delle festività. Io lo farò senz’altro! penso in modo particolare alla Vigilia di Natale, alla squisita cena di pesce che preparerò come ogni anno, per i miei cari. Nell’attesa, vi consiglio di provarlo..sarà amore al primo assaggio. Vi abbraccio! alla prossima delizia! 😉

Strudel salato salmone e spinaci-ricetta antipasti-golosofia

 

Strudel salato salmone e spinaci

Ingredienti per 6 persone: 

  • 1 confezione rettangolare di pasta sfoglia,
  • 400 gr di salmone fresco in tranci,
  • 300 gr di spinaci cotti,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 1 fetta alla mozzarella Santa Lucia (sembrano sottilette),
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato,
  • semi di sesamo q.b,
  • 1 uovo per spennellare

Procedimento: Per prima cosa, lessate gli spinaci in acqua bollente salata, per qualche minuto. Scolateli e lasciateli raffreddare. Una volta tiepidi, strizzateli energicamente con le mani, per eliminare l’acqua in eccesso.

Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e rosolate gli spinaci qualche minuto, insaporendoli con sale e pepe quanto basta. Spegnete e aggiungete il parmigiano.

Srotolate la sfoglia direttamente sulla teglia, conservando la carta forno, come in foto. Adagiate gli spinaci al centro, aggiungete la mozzarella a pezzetti e infine il trancio di salmone fresco.

Insaporite il salmone con un pizzico di sale, pepe e un filo d’olio extravergine. Chiudete la pasta sfoglia sigillando bene i bordi, rimboccandoli al meglio. Spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e infine, incidete la sfoglia con dei tagli obliqui.

Cospargete la superficie con i semi di sesamo e infornate lo strudel a 180° funzione ventilata, per trenta minuti o fino a quando non sarà dorato. Sfornatelo e lasciate intiepidire.

Il vostro stupendo Strudel salato salmone e spinaci, è pronto per essere gustato! divino..^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights