Strudel salato con cotto, funghi e galbanino, ricetta antipasti

Adoro lo strudel salato.. come sempre, la pasta sfoglia ci viene in aiuto quando vogliamo preparare un piatto goloso ma il tempo a disposizione è tiranno! questo rotolo con cotto, funghi e galbanino è davvero fantastico..perfetto da gustare come apertura di una cena informale, insieme ad un ottimo bicchiere di prosecco..divino!preparatelo insieme a me! bacioooo alla prossima! 🙂

Strudel salato con cotto, funghi e galbanino-ricetta antipasti-golosofiaStrudel salato con cotto, funghi e galbanino

Ingredienti per 4-5 persone:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • olio e.v.o q.b.,
  • 80 gr di prosciutto cotto,
  • 150 gr di funghi misti surgelati (o freschi),
  • 10 fette di galbanino,
  • parmigiano q.b,
  • 1 uovo

Procedimento: stendete il rotolo di pasta sfoglia su una teglia ricoperta di forno.

Preparate i funghi riscaldando una padella antiaderente e soffriggendo uno spicchio d’aglio in poco olio. Unite i funghi e cuocete per una decina di minuti. Salate a piacere.

Stendete la pasta sfoglia su una teglia ricoperta di carta forno e farcite con le fette di prosciutto, la mozzarella e i funghi. Create due strati di ingredienti. Spolverate una generosa quantità di parmigiano e richiudete la sfoglia, arrotolandola su se stessa,  sigillando bene anche i bordi.

Spennellate su tutta la superficie l’uovo sbattuto ed infornate a 190° funzione ventilata per 25-30 minuti. Sfornate e attendete qualche minuto prima di tagliare e servire. Favolosooo!!! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI!Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

4 Risposte a “Strudel salato con cotto, funghi e galbanino, ricetta antipasti”

  1. cara Sofia anch’io adoro lo strudel ….questo e’ molto sfizioso …sicuramente lo faro’!!!! ..la pasta sfoglia si presta a diverse lavorazioni , io ieri avevo un rotolo di sfoglia quadrata e in 5 minuti ho fatto delle pizzette sfiziosissime ….sono riuscito ad assaggiarne solo una .porca paletta!!!

    1. Ciao caro Gabri!! tutto bene? ^_^ hai proprio ragione, con la pasta sfoglia puoi creare qualsiasi cosa..sempre buonissima!! 😀 provai anch’io delle pizzette tempo fa..sfiziose davvero! 🙂 una tira l’altra!!!

  2. direi abbastanza bene grazie……ma quando parlo con te ci si sente sempre bene !!!! grazie sei Angelo …BELLISSIMO !!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights