Straccetti di pollo cremosi, curry e carote, ricetta veloce buonissima

Quest’oggi, voglio suggerirvi gli Straccetti di pollo cremosi, curry e carote! dovete sapere che my love, adora il pollo, in mille modi diversi! per questo, sono sempre alla ricerca di nuovi e stuzzicanti accostamenti tra i sapori. Questa versione è veramente strepitosa! cremosa e super saporita, pur rimanendo un piatto non troppo calorico, grazie all’uso di una Vellutata leggera e delicata, in sostituzione alla panna. Mio marito si è leccato i baffi..! Provateli per pranzo! sentirete che delizia..e potrete gustarli anche a temperatura ambiente durante l’Estate..molto appetitosi! un bacio grande a tutti!

Straccetti di pollo cremosi, curry e carote-ricetta secondi-golosofia

Straccetti di pollo cremosi, curry e carote

Ingredienti per due persone: 

  • 300 gr di straccetti di pollo,
  • 100 gr di carote cotte,
  • 1 cucchiaino scarso di curry,
  • olio extravergine, sale q.b,
  • 60 ml di Vellutata di latte Granarolo,

Procedimento: Scaldate un po’ di olio extravergine in un’ampia padella antiaderente e rosolate il pollo a fiamma vivace, mescolando spesso.

Quando la carne avrà assunto un colore bianco, salatela con moderazione e utilizzate delle spezie, se ne avete in casa. A quel punto, unite anche le carote cotte, che avrete tagliato a rondelle.

Mescolate bene e proseguite la cottura per qualche minuto, aggiustando di sale. Ora potrete aggiungere la panna leggera e il cucchiaino raso di curry. Amalgamate molto bene gli ingredienti e quando si sarà formato un sugo cremoso, spegnete.

Servite i vostri straccetti immediatamente accompagnandoli a verdure miste a piacere. Sono strepitosi! 😀 buon appetito amici!

Consiglio: al posto della Vellutata, potete semplicemente utilizzare il latte e in questo modo, il piatto risulterà ancora più light..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights