Straccetti di manzo piccanti, alle verdure, ricetta veloce e gustosa

Proprio ieri, ho preparato gli Straccetti di manzo piccanti, alle verdure e vi confesso che sono magnifici! 😉 morbidi e tanto saporiti, si preparano velocemente e con pochi grassi; grazie alla speciale e fantastica cottura al wok! Un piatto ideale quando rientriamo a casa stanchi dal lavoro e non vogliamo impazzire ai fornelli. Preparateli per la cena di questa sera..sentirete che stuzzicante bontà! un bacio e buon proseguimento di giornata!

Straccetti di manzo piccanti, alle verdure-ricetta secondi-golosofia

Straccetti di manzo piccanti, alle verdure

Ingredienti per due persone:

  • 240 gr di manzo,
  • 1 scalogno,
  • 100 gr di peperone rosso,
  • 100 gr di peperone giallo,
  • polvere di peperoncino q.b,
  • olio extravregine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 2 cucchiai di salsa di soia,

Procedimento: Tritate finemente lo scalogno e lavate i peperoni, eliminando i semini interni e le parti bianche. Riducete i peperoni e anche la carne, a striscioline sottili e uniformi, utlizzando un coltello affilato.

In un piccolo wok, scaldate un cucchiaio abbondante di olio extravergine e rosolate lo scalogno. Una volta che sarà imbiondito, unite i peperoni e proseguite la cottura per 10-12 minuti. Salate e pepate quanto basta, senza esagerare, mescolando spesso.

Mentre le verdure cuociono, insaporite gli straccetti di manzo in una ciotola, con la salsa di soia, in modo che possano marinare un po’. Quando i peperoni saranno morbidi, unite la carne e proseguite per qualche minuto, mescolando bene gli ingredienti tra loro.

Aggiustate di sale se necessario e completate con una spolverata di peperoncino. Il manzo dovraà avere una cottura veloce, per evitare che diventi stoppaccioso! consiglio pertanto, di assaggiarla dopo qualche minuto.

Servite immediatamente i vostri Straccetti e siate pronti a leccarvi i baffi!! un gran buon piatto.;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights